Stasera Il Meeting di Lignano Sabbiadoro in diretta TV dalle ore 20:55

evento_5683_9022_imgbiggerfull

 

Questa sera con diretta TV su Raisport dalle 20:55 va in scena il Meeting Sport Solidarietà di Lignano Sabbiadoro . Nella prova maschile dei 1500 sarà in gara il primatista italiano indoor Ossama Meslek (Atl. Vicentina), a un paio di settimane dall’appuntamento degli Europei di Monaco di Baviera. L’azzurro che si allena a Leeds, migliorato fino a 3:37.25 a Copenhagen in giugno dopo aver portato il primato nazionale al coperto a 3:37.29 in febbraio a Birmingham, andrà in pista insieme ad alcuni buoni mezzofondisti in arrivo dall’estero, come il 19enne statunitense Hobbs Kessler (3:34.36 l’anno scorso, 3:36.63 in stagione) e l’australiano Callum Davies. Nella sfida femminile degli 800 è attesa l’azzurra dei Mondiali di Eugene Sintayehu Vissa (Atl. Brugnera Friulintagli), non sulla distanza che l’ha vista con la maglia della Nazionale in Oregon e già vincitrice del titolo Ncaa (1500), bensì sul doppio giro di pista nel quale è scesa quest’anno a 2:01.06. Con lei la marocchina Soukaina Hajji e l’australiana Ellie Sanford. Nei 1500 femminili è iscritta l’azzurra Marta Zenoni (Luiss), argento europeo U23 in carica, insieme a Joyce Mattagliano (Esercito), Martina Tozzi (Fiamme Gialle), Elisa Bortoli (Esercito) e Micol Majori (Pro Sesto Atl.), e dall’estero la spagnola Marta Garcia e l’australiana Sarah Billings. Ottocento al maschile per Enrico Riccobon (Atl. Brugnera Friulintagli) con lo statunitense Erik Sowinski.

Un nome di richiamo nello sprint. È l’olandese Dafne Schippers, due volte oro mondiale dei 200, argento olimpico a Rio 2016, già arrivata nei giorni scorsi a Lignano per un periodo di allenamento pre-meeting. La trentenne velocista “orange” sarà impegnata nei 100 metri, con le giamaicane Shockoria Wallace e Natasha Morrison, la sudafricana Carina Horn e le azzurre Aurora Berton (Libertas Friul Palmanova) e Giorgia Bellinazzi (Atl. Brugnera Friulintagli). La truppa giamaicana è folta, come di consueto a Lignano: nei 400 la campionessa del mondo indoor della 4×400 Junelle Bromfield con Alexandra Troiani (Cus Pro Patria Milano) e al maschile Rusheen McDonald con l’americano Noah Williams e gli azzurri Giuseppe Leonardi (Carabinieri) e Riccardo Meli (Cus Palermo), nel lungo Ruswahl Samaai con lo statunitense Steffin McCarter, nei 100 Gift Leotlela che potrebbe duellare con il liberiano Emmanuel Matadi. Da seguire anche il salto in alto con Christian Falocchi (Fiamme Oro) appena tornato a 2,24 a Rovellasca, con Silvano Chesani (Fiamme Oro) e con l’argento europeo U23 Manuel Lando (Aeronautica), e i 400 ostacoli che schierano al via lo statunitense David Kendziera. 

TV E STREAMING – DIRETTA su  RaiSport+HD  dalle 20.55 alle 22.30 e in differita su www.atletica.tv.

RISULTATI

 

 

Stasera Il Meeting di Lignano Sabbiadoro in diretta TV dalle ore 20:55ultima modifica: 2022-07-30T16:21:40+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo