36^Venicemarathon 42K-21K-10K: ecco la medaglia scelta dai runners!

unnamed

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

 

Venezia – La UYN Venicemarathon si prepara al rush finale. Mancano ormai poco meno di 3 mesi al grande appuntamento del 23 ottobre con la Maratona di Venezia e le gare ‘sorelle’ di 21 e 10 chilometri che si correranno in contemporanea lungo lo stesso spettacolare tracciato della maratona, fino a Riva Sette Martiri in Venezia.

Il grande ritorno degli atleti stranieri (circa il 30%) e la costante crescita delle iscrizioni, oltre al sold out della 21K, gettano le basi per una trentaseiesima edizione dai grandi numeri che, dopo due anni difficili dovuti alla pandemia, riporterà Venicemarathon non solo ad essere una delle più affascinanti maratone dell’autunno, ma anche una delle manifestazioni sportive protagoniste del palcoscenico internazionale.

Pacer Gondolieri
L’internazionalità dell’evento si evince anche del nutrito gruppo di atleti stranieri che hanno accolto con entusiasmo l’invito di diventare ‘ambassador’ di Venicemarathon nel mondo e ‘official pacer’ per vivere dall’interno l’emozione di un evento unico, mettendosi a disposizione degli altri.
Dei circa 150 atleti che daranno vita al UYN Pacing Team nella maratona, 45 sono gli stranieri che hanno già confermato la loro presenza, provenienti da tutt’Europa e persino dal Sud Africa e Hong Kong. Come dei ‘gondolieri’ (così simpaticamente presentati sui social) il compito dei pacer sarà quello di ‘traghettare’ gli atleti al traguardo nel tempo prestabilito, facendo vivere loro un’esperienza unica e indimenticabile. Questo servizio sarà garantito anche nelle gare di 21K e 10K grazie alla collaborazione con il Venicemarathon Running Team e l’intero squadrone (oltre 200 persone) sarà vestito dai marchi UYN e HOKA.

La medaglia
La gondola diventa quest’anno anche il topic della medaglia che tutti i finishers della 42K-21K-10K riceveranno dopo il traguardo. La grafica è stata scelta in questi giorni attraverso una votazione virtuale sui social che ha suscitato molto interesse e che, su 4 proposte grafiche, ha visto prevalere con oltre 500 preferenze l’immagine caratterizzata da un ‘ferro di gondola’ o ‘pettine’, con la sua tipica forma ad ‘esse’ che ricorda l’andamento del Canal Grande e i suoi sei denti (rebbi) riconducibili ai 6 ‘sestieri’ di Venezia.

 

 

36^Venicemarathon 42K-21K-10K: ecco la medaglia scelta dai runners!ultima modifica: 2022-08-04T08:19:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo