RunCzech annuncia le gare più romantiche dell’anno, l’atmosfera del Gran Premio Birell di Praga sarà unica. Si corre sabato 3 settembre

unnamed (2)

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

 

PRAGA – La magica atmosfera del tramonto a Praga e migliaia tra corridori e spettatori entusiasti, è questo il clima che si prospetta per le gare del Birell Prague Grand Prix che si svolgeranno nel centro della sabato 3 settembre.

Primo start quello della 5 km adidas Women alle 18, seguita dalla Birell 10K Race alle 19:30. “Questo è l’evento di corsa più romantico della stagione. I corridori si godranno Praga al tramonto, la città  li incanterà con il suo mistero. La gara femminile di 5 km adidas è forse più un’esperienza che una gara. La gara Birell 10K riunisce corridori di tutti i livelli consentendo loro di vivere emozioni uniche“, ha affermato Carlo Capalbo, presidente del comitato organizzatore di RunCzech, società ceca che organizza decine di competizioni in Repubblica Ceca, tra le quali anche la Maratona di Praga. Carlo Capalbo è anche presidente di Napoli Running Asd con la quale organizza la Napoli City Half Marathon (26 febbraio 2023) e la Sorrento Positano Panoramica (4 dicembre 2022)

L’invito è a quanti vogliano approfittare della possibilità di godersi al contempo una performance sportiva e un’esperienza spettacolare. Partenza esclusiva per le donne della adidas Women´s 5 km che si prospetta come una vera e propria festa alla quale prenderà parte anche la presentatrice televisiva e Miss Repubblica Ceca 2003 Lucie Křížková.

Partenza alle 19:30 per la Birell 10K, gara di 10 km che vanta la World Athletics Label Road Race. Gli organizzatori hanno già confermato la partecipazione dei migliori atleti d’élite keniani insieme ai massimi atleti europei e cechi. “La Birell 10K ha un percorso molto veloce, che la rende popolare tra gli atleti professionisti e tutti i corridori. Inoltre, si svolge in una splendida cornice. Tutti adorano Praga di notte“, ha affermato Carlo Capalbo invitando tutti a partecipare.

Il principale ente di beneficenza della gara è Loono, un’organizzazione senza scopo di lucro, che, tra le altre cose, sottolinea l’importanza dell’educazione alla salute mentale. È possibile donare al momento dell’iscrizione (maggiori informazioni su www.runczech.com).

Ultimi posti disponibili su www.runczech.com.

RunCzech ha già aperto anche le iscrizioni (CLICCA QUI) della Prague Half Marathon del 1 Aprile 2023 e della Prague Marathon (CLICCA QUI) del 7 maggio 2023.

 

 

RunCzech annuncia le gare più romantiche dell’anno, l’atmosfera del Gran Premio Birell di Praga sarà unica. Si corre sabato 3 settembreultima modifica: 2022-08-25T08:25:18+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo