Stasera dalle 18:00 Armand Duplantis affronta l’élite del salto con l’asta a Losanna

Mondojpg

 

Questa sera, Armand Duplantis affronterà ancora una volta l’élite mondiale nella Diamond League, nell’anticipo del Meeting Athletissima nel salto con l’asta a Losanna in piazza.

Duplantis continua a eccellere incontrastato e con la gara di oggi fa seguito all’oro dei Campionati Mondiali e record mondiale c all’oro conquistato ai Campionati europei di questo fine settimana.

Stasera, la sua stagione competitiva continua mentre cerca di difendere il suo vantaggio nella Diamond League. Tra gli altri, il campione svedese troverà  Renaud Lavillenie e Christopher Nilsen. Nel 2021 il salto con l’asta si è svolto  nella venerabile Pontaise. Quest’anno gli organizzatori hanno allestito una pedana sulle rive del Lago di Ginevra.

Gareggiare per le strade è insolito ma non inaudito per Duplantis. Già due anni fa aveva vinto il City Event di Athletissima. “I due format ( in uno stadio o in strada) hanno facce interessanti, analizza l’atleta di soli 22 anni. I City Events sono fantastici per gli spettatori, che  sono così vicini. E noi, sentiamo questa energia dal pubblico. Questo tipo di competizioni consentono inoltre di attirare un nuovo pubblico, che non sarebbe  necessariamente interessato al salto con l’asta in un contesto diverso.

RISULTATI

 

Stasera dalle 18:00 Armand Duplantis affronta l’élite del salto con l’asta a Losannaultima modifica: 2022-08-25T17:08:49+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo