CORSA SU STRADA 10 km XXIV StraDugenta. Yahya Kadiri mette tutti in fila, Caivano Runner sul podio femminile con Filomena Palomba. Prossima edizione a giugno 2023.

DSCN2949

 

Di Peppe Sacco – Dugenta BN 28 agosto

Una vera festa di spettacolo di sport e agonismo quello andato in scena domenica sera 28 agosto a Dugenta nella XXIV edizione della StraDugenta corsa su strada di nazionale di km 10 certificata OPES Italia. Serata fresca a causa del temporale abbattutosi fino un’ora prima della partenza ha scongiurato le alte temperature, ma ha causato lo slittamento della partenza di mezzora, un percorso non perfetto che ha condizionato il crono finale. Anche questa XXIV edizione l’evento podistico organizzato dall’Atletica Dugenta alla fine è passata in archivio tra la soddisfazione generale di quanti hanno partecipato e lo staff di persone che si sono adoperati per la sua riuscita. Un successo sotto tutto i punti di vista grazie all’impegno delle Forze dell’Ordine dell’Amministrazione Comunale e il materiale offerto dai sponsor locali e quelli nazionali. La gara tra due ali di folla ha registrato il successo in assoluto del giovanissimo atleta marocchino Yahya Kadiri (Karmax Camaldolese) bloccando il cronometro 32’55”. La prova femminile (53 le donne in gara) ha sorriso alla giovanissima Filomena Palomba (Caivano Runners) con una gara fata in testa dalle prime battute. La Senior di Gragnano a completato la distanza in 36° posizione finale con il crono di 36’54” staccandosi dalla diretta inseguitrice di 31”.

Il percorso di gara formato da due giri (da tre e sette) a causa del nubifragio abbattutosi nelle precedenti ore in alcuni punti ha dato delle criticità per fortuna senza seri danni, al nastro di partenza si sono contati oltre 450 atleti.  Completano il podio maschile Giorgio Mario Nigro (Karmax Camaldolese) e Nicola Montanile (Caivano Runners) con i rispettivi tempi 32’58” e 33’07”; quello femminile con Barbara Travaglio crono 37’25” (Karmax Camaldolese) e Francesca Maniaci 37’26” (Caivano Runners). Grado De Luna presidente della Carmax Camaldolese festeggia per la vittoria in assoluto, per i due secondi posti e per la vittoria ottenuta per la speciale classifica di squadre.

Soddisfatto pure il patron Armando D’abbruzzo che non ha mai smesso di ringraziare rilanciando la StraDugenta per il 2023 che festeggia i 25 anni, ed annuncia di volerla riportare nuovamente il mese di giugno.

 

 

CORSA SU STRADA 10 km XXIV StraDugenta. Yahya Kadiri mette tutti in fila, Caivano Runner sul podio femminile con Filomena Palomba. Prossima edizione a giugno 2023.ultima modifica: 2022-08-29T13:53:27+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo