Federica Del Buono e Sintayehu Vissa in gara stasera a Lucerna

Tokyo 31/07/2021 Olimpiadi Estive Tokyo2020, Olympics Game Tokyo2020- Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo Vietato uso Pubblicitario
Tokyo 31/07/2021 Olimpiadi Estive Tokyo2020, Olympics Game Tokyo2020- Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo
Vietato uso Pubblicitario

Stasera  martedì a Lucerna, in Svizzera, sui 1500 metri ci sarà anche Federica Del Buono,  alla ricerca di buone sensazioni a un paio di settimane dalla batteria agli Europei di Monaco in cui non ha raggiunto l’obiettivo della finale. La vicentina dei Carabinieri in questa stagione è riuscita a migliorarsi correndo in 4:03.45 a Castellon, il 16 giugno in Spagna, dove ha demolito il record personale con 4:04.64 anche l’altra azzurra Sintayehu Vissa, a sua volta annunciata al via. Ora si ritrovano insieme nella stessa gara, dopo aver condiviso quel doppio exploit decisivo per la convocazione di entrambe ai Mondiali di Eugene. In attesa di rientrare nelle prossime settimane negli Stati Uniti, torna a correre in un meeting la portacolori dell’Atletica Brugnera Friulintagli che si è rivelata quest’anno vincendo il titolo Ncaa nel campionato universitario americano. Tra le avversarie l’etiope Ayal Dagnachew (3:59.87 in stagione) e la connazionale Netsanet Desta (4:00.84), la keniana Winny Chebet e l’australiana Linden Hall.

Due presenze italiane anche sulle pedane dei lanci. Nel giavellotto tocca a Carolina Visca (Fiamme Gialle), che all’inizio di agosto si è riportata a 57,16 siglando il suo miglior risultato degli ultimi tre anni, in una gara con la statunitense vicecampionessa iridata Kara Winger come favorita. Prima volta in un meeting internazionale nel martello per Davide Costa, ottavo nella scorsa estate ai Mondiali under 20 e poi nel 2022 cresciuto a 67,06.

Sintayehu Vissa atleta del Cus Genova, non ancora ventenne, potrà fare esperienza opposto agli americani Rudy Winkler e Daniel Haugh, ambedue finalisti olimpici e mondiali.

Cast ricco di stelle nell’appuntamento Silver del Continental Tour. Sfida nei 100 con il vicecampione mondiale Marvin Bracy e la curiosità di vedere all’opera sulla distanza più breve il fenomenale Erriyon Knighton (19.49 nei 200 a diciotto anni), nei 400 il fuoriclasse sudafricano Wayde van Niekerk, nei 200 il canadese finalista mondiale Aaron Brown e il cubano Reynier Mena che di recente si è confermato sotto i venti secondi, ma anche i 110 ostacoli per un nuovo match tra l’olimpionico Hansle Parchment e Rasheed Broadbell che venerdì ha vinto in Diamond League a Losanna. Al femminile sui 100 c’è la pluricampionessa a cinque cerchi Elaine Thompson-Herah con l’ivoriana Marie-Josée Ta Lou e nei 200 la beniamina di casa Mujinga Kambundji dopo l’oro europeo, tra le barriere altre big come Jasmine Camacho-Quinn (100hs) e Dalilah Muhammad (400hs), nel lungo al maschile il campione olimpico ed europeo Miltiadis Tentoglou contro l’elvetico bronzo iridato (e argento continentale del decathlon) Simon Ehammer, nel peso il numero uno al mondo Ryan Crouser.

Diretta streaming martedì 30 agosto su Discovery+ e Eurosport Player dalle 19.00 alle 21.45.

– RISULTATI 

 

 

 

Federica Del Buono e Sintayehu Vissa in gara stasera a Lucernaultima modifica: 2022-08-30T16:56:06+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo