Stasera, Venerdì la penultima tappa Diamond League: Vallortigara (alto), Iapichino (lungo), Desalu (200), Sabbatini (1500), Bocchi (triplo) stasera in gara-LA DIRETTA TV STREAMING

epa10080828 Elena Vallortigara of Italy competes during the women's high jump final at the World Athletics Championships Oregon22 at Hayward Field in Eugene, Oregon, USA, 19 July 2022. EPA/CJ Gunther
epa10080828 Elena Vallortigara of Italy competes during the women’s high jump final at the World Athletics Championships Oregon22 at Hayward Field in Eugene, Oregon, USA, 19 July 2022. EPA/CJ Gunther

 

Srasera, Venerdì 2 settembre  a Bruxelles va in scena l’ultima tappa della Diamond League prima delle finali  della doppia serata del 7 e 8 settembre a Zurigo.

Allo stadio Re Baldovino  toccherà al bronzo mondiale Elena Vallortigara nell’alto splendida terza ai Mondiali, cerca il riscatto dal nono posto degli Europei oltre ad andare in caccia di un biglietto per Zurigo, in coda a una lunga stagione. Con l’azzurra, la campionessa mondiale Eleanor Patterson e la connazionale australiana Olyslagers, l’oro europeo Yaroslava Mahuchikh e le altre ucraine Herashchenko Levchenko, l’argento continentale Marija Vukovic.

Nel lungo Larissa Iapichino torna a saltare dopo il quinto posto della finale europea. Stella della gara è la nigeriana Ese Brume, bronzo a Tokyo, argento iridato e oro ai Giochi del Commonwealth.

Nel triplo è atteso Tobia Bocchi, che a Monaco è stato quarto. Il triplista se la vedrà di nuovo con lo statunitense Donald Scott e soprattutto con il cubano Lazaro Martinez, il cinese Zhu Yaming (argento olimpico e bronzo mondiale), il primatista africano Zango e il francese bronzo a Monaco Pontvianne.

Sui 1500 metri in Diamond League per Gaia Sabbatini, dopo aver gareggiato nel Prefontaine Classic di Eugene (decima), al Golden Gala di Roma (sesta) e nell’Herculis a Montecarlo (decima). La mezzofondista delle Fiamme Azzurre, nona nella finale europea, si è fermata a mezzo giro dal traguardo negli 800 di martedì a Rovereto e prova a chiudere al meglio la stagione. Cast di prim’ordine con la scozzese Laura Muir, oro a Monaco, argento a Tokyo e bronzo a Eugene, ma anche l’argento di Monaco Mageean e ben quattro etiopi scese in carriera sotto la barriera dei quattro minuti.

Sui 200 uomini ci sarà Fausto Desalu (Fiamme Gialle), al rientro nel circuito dopo le tre tappe disputate in giugno: terzo a Rabat, quarto a Roma e sesto a Parigi, prima degli Europei dove non è riuscito a raggiungere l’obiettivo della finale. Per l’azzurro, medaglia d’oro alle Olimpiadi con la staffetta, c’è la star diciottenne della specialità: lo statunitense Erriyon Knighton, bronzo mondiale in Oregon. Ma anche il liberiano Fahnbulleh, il canadese Aaron Brown e il terzetto caraibico Richards (Trinidad), Ogando (Repubblica Dominicana) e Mena (Cuba).

Fonte: fidal.it

Diretta tv su RaiSport+HD  stasera dalle 20.00 alle 22.00 di venerdì 2 settembre.

 

ISCRITTI E RISULTATI 

 

 

 

Stasera, Venerdì la penultima tappa Diamond League: Vallortigara (alto), Iapichino (lungo), Desalu (200), Sabbatini (1500), Bocchi (triplo) stasera in gara-LA DIRETTA TV STREAMINGultima modifica: 2022-09-02T15:55:58+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo