OGGI IL MEETING DI PADOVA CON DE GRASSE, MUHAMMAD E TANTI AZZURRI

atleticamondiale2022

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Va in scena oggi pomeriggio la 35esima edizione Del Meeting di Padova  in programma  allo stadio Colbachini in diretta tv su RaiSport+HD dalle 17.30 alle 19.30 e a seguire on demand su atletica.tv

Tra i piatti forte dell’evento, spiccano le due gare di cento metri, sia al maschile, sia al femminile: tra gli uomini è annunciato il campione olimpico dei 200 Andre De Grasse (Canada), oro a Eugene con la staffetta 4×100, pronto a sfidare la pattuglia statunitense composta da Marvin Bracy, Kyree King e Kendal Williams, tutta gente che ha corso sotto i dieci secondi in stagione, come pure il giamaicano Ackeem Blake e i liberiano Emmanuel Matadi. Quota azzurra con Andrea Federici (Atl. Biotekna).

Spaziali anche i 100 femminili, a loro volta articolati in due serie: torna a Padova l’eccentrica statunitense Sha’Carri Richardson, nella gara che potrebbe essere illuminata dalla primatista d’Africa Marie-Josée Ta Lou (fresca di 10.72), ivoriana come Murielle Ahoure-Demps. Giamaica con Natasha Morrison, ancora Usa con Twanisha Terry, Javianne Oliver, Teahna Daniels e la duecentista Gabby Thomas. L’altra perla ufficializzata oggi è la partecipazione della vicecampionessa olimpica (e già oro a cinque cerchi a Rio e mondiale a Doha) Dalilah Muhammad, seconda di sempre nei 400hs (51.58), nonché oro di Tokyo con la 4×400: la statunitense ex primatista del mondo troverà come avversarie anche la primatista italiana Ayomide Folorunso (Fiamme Oro) che poi volerà a Zurigo per la finale della Diamond League.

ITALIA – Sarà la trentaquattresima gara dell’anno per l’infaticabile Nick Ponzio (Athletic Club 96 Alperia), ancora in pedana dopo aver guadagnato la finale di Zurigo (gareggerà mercoledì in Svizzera): al Colbachini incontra il bronzo mondiale Josh Awotunde (Usa) e l’altro azzurro Leonardo Fabbri (Aeronautica) che in questo impianto fece sognare con 21,99 agli Assoluti di due anni fa. Dà forfait, invece, l’annunciato primatista del mondo Ryan Crouser (Usa). Italia anche negli 800, al test della scozzese Jemma Reekie con Gaia Sabbatini (Fiamme Azzurre) che scioglierà la riserva dopo la gara di venerdì a Bruxelles, Federica Del Buono (Carabinieri) e un’Eloisa Coiro in piena crescita: la romana delle Fiamme Azzurre è galvanizzata dal primato personale di 2:00.50 di martedì a Rovereto. Quattrocento per Davide Re (Fiamme Gialle) e Alice Mangione (Esercito) che si imbattono rispettivamente negli americani Michael Cherry e Courtney Okolo, 1500 per il primatista italiano indoor Ossama Meslek (Atl. Vicentina), 100hs per Nicla Mosetti (Bracco Atletica) con la polacca oro d’Europa Pia Skrzyszowska, triplo con Ottavia Cestonaro (Carabinieri) e Dariya Derkach (Aeronautica) opposte alla giamaicana argento mondiale Shanieka Ricketts, alto per Christian Falocchi (Fiamme Oro) e Manuel Lando (Aeronautica). Tra i podi mondiali annunciati, anche il jam padrone del lungo a Doha 2019 Tajay Gayle e lo statunitense argento dei 110hs di Eugene Trey Cunningham.
IL SERVIZIO COMPLETO: https://www.fidal.it/content/De-Grasse-Muhammad-gli-azzurri-è-Padova/142702

 

 

OGGI IL MEETING DI PADOVA CON DE GRASSE, MUHAMMAD E TANTI AZZURRIultima modifica: 2022-09-04T10:34:43+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo