II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore, svelato il pacco gara. Si corre l’1 e 2 ottobre

unnamed

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

VERBANIA – Ancora tre settimane prima di puntare i riflettori sul II HOKA Ultra Trail del Lago Maggiore l’evento organizzato da Sport PRO-MOTION A.S.D. per sabato 1 e domenica 2 ottobre e che si prepara ad accogliere amanti degli ultratrail più estremi ma anche appassionati di natura e montagna di tutti i livelli di esperienza.

Non solo corsa grazie all’ampia offerta turistica del territorio, opportunamente messa in luce dallo staff di Sport PRO-MOTION A.S.D. che ha sposato la mission di raccontare il proprio territorio e creare un impatto positivo a livello economico attraverso i suoi eventi sportivi.

LE GARE – Quattro distanze: WILD 81K/5.100 D+, BRAVE 52K/3.100 D+, SCENIC 37K/2.100 D+ e SUNSET 18K/700 D+, quest’ultima anche in versione non competitiva per accontentare tutti. Tutte le gare partiranno sabato 1 ottobre sebbene ad orari diversi. I primi a partire saranno gli atleti della WILD 81k alle 5.00 di mattina, con 24 h di tempo massimo per completare le proprie fatiche. Seguiranno alle 7.00 gli iscritti alla BRAVE 52K che dovranno concludere la propria prova entro 13 h e subito dopo alle 7.30 i protagonisti della SCENIC, attesi al traguardo entro 10 h.

Partenza pomeridiana tra gli agrumi di Cannero Riviera, Comune dichiarato Patrimonio dell’UNESCO, per gli atleti della SUNSET, anche non competitivi, che avranno 4.5 h di tempo massimo per tagliare il traguardo.

Previsto un equipaggiamento obbligatorio oltre ad uno consigliato, che garantiscono le condizioni di sicurezza per poter affrontare anche condizioni meteo difficili.

PACCO GARA – Sport PRO-MOTION A.S.D. vuole fare in modo che gli atleti possano rivivere le emozioni della gara durante i propri allenamenti, per questo ha pensato a diversi gadget.

Il pacco gara più ricco è quello dedicato agli iscritti alla WILD 81K e BRAVE 52K che riceveranno una T-shirt in materiale tecnico traspirante, bianca e decorata con elementi mimetici scuri sul fianco destro. In versione maschile e femminile, riporta sul petto il nome e la data della manifestazione e il logo per rivivere appieno le emozioni dell’evento. In pendant con la T-shirt sono i manicotti mentre la cintura portapettorale è gialla, Infine, gli atleti dovranno indossare un braccialetto logato con il nome della manifestazione.

Il pacco gara è lo stesso per gli iscritti alla SCENIC 37K che però non ricevono la cintura portapettorale mentre i partecipanti della SUNSET 18K riceveranno la T-shirt.

MEDAGLIA – Per tutti la medaglia FINISHER ottenuta da legno riciclato, ricavato da alberi caduti o da materiale raccolto durante la pulizia dei boschi o da processi biologici e rotativi di taglio degli alberi. Ne è prova il fatto che il legno usato abbia i certificati FSC e PEFC®, i quali garantiscono che provenga da piantagioni controllate e approvate seguendo determinate norme di taglio e ricrescita, nel pieno rispetto del pianeta.

La medaglia altro non è che l’emblematico logo, al centro è raffigurato il Lago Maggiore, evocato da un triangolo e, sullo sfondo, le cime stilizzate delle iconiche montagne Marona e Zeda, con un triangolo a fare da trait d’union tra lago e montagna che costituisce, stilizzato, il percorso. Completa il richiamo al paesaggio il cordino azzurro che ricorda i colori del Lago e del cielo e sul quale è riportato il claim della manifestazione “From Lake to Sky…Across wilderness”, perfetto per descrivere questo percorso spettacolare immerso nella natura, ricco di panorami da abbracciare con lo sguardo e ricordare come parte di un’avventura e dove “Across Wilderness” rende omaggio al Parco Nazionale Val Grande, l’area selvaggia più vasta dell’intero arco alpino.

SPORT, TURISMO E TANTO ALTRO – Sport PRO-MOTION A.S.D. ha a cura il territorio, cuore pulsante di tutte le manifestazioni. Coniugare lo sport con la cultura del territorio del Lago Maggiore, tra i laghi più belli al mondo, raccontare la bellezza e le tradizioni locali è da sempre un obiettivo imprescindibile al quale si affiancano anche la generazione di ricadute economico-promozionali sul turismo ed il rispetto dell’ambiente. Sport PRO-MOTION A.S.D. pensa agli atleti con grande cura dei dettagli, sono infatti attive convenzioni Ospitalità – CLICCA QUI e la Guida Spettatori – CLICCA QUI.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte sul sito, CLICCA QUIAttenzione al numero massimo di partecipanti per ciascuna distanza e al cambio quota a slot di partecipanti.

 

 

 

II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore, svelato il pacco gara. Si corre l’1 e 2 ottobreultima modifica: 2022-09-09T10:23:05+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo