Kenenisa Bekele correrà domenica la Great North Run Half Marathon

GNR-2013-041-1

 

Domenica 11 settembre scatta la Great North Run Half Marathon, corsa che muove un totale di 60.000 persone che hanno partecipato alla 41a corsa della mezza maratona più grande del mondo.
Dopo una modifica al percorso dell’anno scorso per renderla sicura dal Covid, la Great North Run torna alla suo normale percorso da Newcastle a South Shields.

L’etiope Selemon Barega, campione olimpico dei 10.000 metri, e l’ugandese Jacob Kiplimo, detentore del record mondiale e campione del mondo in carica della mezza maratona, gareggiano entrambi nella gara maschile.

I due affronteranno la dura opposizione di corridori etiopici come Kenenisa Bekele e Selemon Barega, tra gli altri. L’etiope Kenenisa Bekele è il secondo maratoneta più veloce al mondo con il tempo di 2:01:41, che ha corso nel 2019 a Berlino, a soli due secondi dal record mondiale di 2:01:39 di Eliud Kipchoge.

Nella gara femminile, la campionessa in carica del Kenya Hellen Obiri si schiera contro la sua connazionale Peres Jepchirchir, campionessa olimpica di maratona e detentrice del record mondiale, oltre al duo etiope Hiwot Gebrekidan e Almaz Ayana.

L’interesse britannico arriverà sotto forma di Charlotte Purdue, che è arrivata terza lo scorso anno, e di Jess Piasecki, che ha gareggiato nella maratona olimpica di Tokyo.

 

 

 

 

Kenenisa Bekele correrà domenica la Great North Run Half Marathonultima modifica: 2022-09-10T13:26:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo