AtleticaNotizie

Tanti azzurri stasera nel Galà dei Castelli a Bellinzona

 

Questa sera  Bellinzona ospita il  Galà dei Castelli che vede la presenza di numerosi azzurri a cominciare da Elena Vallortigara (Carabinieri), bronzo dei Mondiali di Eugene nel salto in alto che se la vedrà con  l’oro mondiale Eleanor Patterson (Australia) che in Oregon ha vinto saltando 2,02, due centimetri in più della vicentina che si allena a Siena. In gara anche l’uzbeka Safina Sadullayeva, la kazaka Nadezhda Dubovitskaya, la giovanissima serba Angelina Topic campionessa d’Europa U18. Iscritta anche l’altra azzurra Marta Morara (Atl. Lugo).

Nel peso presente Nick Ponzio (Athletic Club 96 Alperia), a due giorni dal 21,27 di sabato a Zagabria: insieme a Leonardo Fabbri (Aeronautica) che viene da un periodo di forte ripresa. I due azzurri troveranno in pedana  tutto il podio dei Mondiali, ovvero il trio americano Ryan Crouser, Joe Kovacs e Josh Awotunde.

Reduce dalla finale di Diamond League è anche Elena Bellò (Fiamme Azzurre), nona giovedì scorso a Zurigo con 2:00.24: nel meeting ticinese si confronta di nuovo con la giamaicana Natoya Goule e la slovena Anita Horvat.

Tanta Italia anche nello sprint: 400 metri per Davide Re (Fiamme Gialle) con la nobiltà di Kirani James (Grenada) e Wayde Van Niekerk (Sudafrica), giro di pista al femminile per Alice Mangione (Esercito) e Giancarla Trevisan (Bracco Atletica), 100 metri per Wanderson Polanco (Atl. Riccardi Milano 1946), Andrea Federici (Atl. Biotekna) e Federico Guglielmi (Carabinieri), al femminile Chiara Melon (Fiamme Azzurre).

Tra i big del meeting, la giamaicana Shericka Jackson e l’ivoriana Marie-Josée Ta Lou nei 100, la svizzera Mujinga Kambundji nei 200, il brasiliano Alison Dos Santos nei 400hs, la portoricana Jasmine Camacho-Quinn nei 100hs.


   RISULTATI LIVE 

Orario e Programma

Tanti azzurri stasera nel Galà dei Castelli a Bellinzonaultima modifica: 2022-09-12T10:22:21+02:00da
Reposta per primo quest’articolo