Marcell Jacobs infiamma i giovani di “Azzurro Caorle”

marcell jacobs caorle

 

Erano in  centinaia ieri i tifosi (soprattutto giovanissimi con gli occhi che brillano), che hano incitato e applaudito Marcell Jacobs, la star della serata, l’uomo più atteso di Azzurro Caorle, bella e riuscita esibizione sul lungomare della città veneziana.

Il campione olimpico ed europeo dei 100 corre sulla pista di ottanta metri appoggiata sulla suggestiva Scogliera Viva di Caorle, senza cronometro, ma con tanto entusiasmo ed energia per testimoniare lo spirito e i valori dell’atletica: “Lo volevo sin da piccolo, sognavo di diventare un punto di riferimento per i giovani”, dice emozionato lo sprinter azzurro, accompagnato da coach Paolo Camossi e dal DT Fiamme Oro Sergio Baldo, e acclamato dagli appassionati che riempiono la tribuna naturale a bordo pista. “Il pubblico è fondamentale, vi ringrazio per tutto l’incitamento: quando gareggio cerco di portare a casa il risultato per me stesso ma anche per i tifosi”, racconta il 27enne azzurro che sabato sposerà a Gardone Riviera la sua Nicole Daza. “Mi è sempre stata vicina, e non è facile stare accanto a chi vive da atleta 24 ore su 24. Però credo di averla resa fiera.

Con Jacobs la passerella è anche per l’altro campione olimpico della staffetta Lorenzo Patta (Fiamme Gialle) e per i giovani Matteo Melluzzo (Fiamme Gialle) e Alessio Faggin (Fiamme Oro). Nella gara-show voluta dal Comune di Caorle e dalla Regione Veneto, il palcoscenico è anche per la stella paralimpica Ambra Sabatini (Fiamme Gialle) che si esibisce insieme alle altre giovanissime Giuliana Chiara Filippi (Atletica Rotaliana) ed Alice Maule (Gs Alpini Vicenza).

Fonte:fidal.it

 

 

 

Marcell Jacobs infiamma i giovani di “Azzurro Caorle”ultima modifica: 2022-09-14T10:55:46+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo