Eliud Kipchoge spera di migliorare il record personale il 25 settembre a Berlino

marathon

 

Il detentore del record mondiale di maratona Eliud Kipchoge gareggerà nella maratona di Berlino 2022 il 25 settembre utilizzando le nuove scarpe col baffo Air Zoom Alphafly Next% 2.

Il campione in carica della Maratona di Tokyo ha anche dichiarato di voler fare il suo record personale a Berlino  affermando che la tecnologia delle scarpe ha notevolmente cambiato la gara di maratona e trasuda fiducia sul fatto che abbasserà il suo record mondiale di 2 ore, 01:39 secondi con le nuove scarpe.

“Parteciperò alla maratona di Berlino e voglio correre una gara che ispirerà la prossima generazione. Voglio correre il mio record personale. Non voglio definirlo un record mondiale, ma una buona gara intesa a mostrare al mondo che tutto è possibile”, ha affermato Kipchoge.

Kipchoge ha affermato di amare la nuova scarpa  perché consente a un atleta di riprendersi rapidamente dopo le gare e, in quanto tale, l’atleta può continuare ad allenarsi quasi immediatamente.

Kipchoge ha anche detto che non vede l’ora di competere ai Giochi Olimpici del 2024 “per fare più storia”.

“Competere alle Olimpiadi per il terzo titolo è qualcosa che non vedo l’ora di fare. Credo che in quel momento sarò al top della forma in modo da mantenere il mio titolo per la terza volta e mostrare al mondo la bellezza della corsa”, ha detto Kipchoge, che si allena sotto la scuderia di comunicazione sportiva globale a Kaptagat, nella contea di Elgeyo Marakwet.

Kipchoge crede che il percorso della maratona di Berlino “sia il migliore” e favorisce gli atleti che vogliono ottenere qualcosa di speciale.

“Ho battuto il record mondiale a Berlino nel 2018 e ha il miglior percorso ed è per questo che voglio tornare lì e fare più storia. Se vuoi ottenere qualcosa spingendoti oltre, questo è il posto dove andare”, ha concluso.

 

 

Eliud Kipchoge spera di migliorare il record personale il 25 settembre a Berlinoultima modifica: 2022-09-19T07:00:18+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo