Doping: un’altra keniota bandita per aver violato le regole, e siamo quasi a 20 quest’anno!

kasait-pix

 

Dal sito nation.africa apprendiamo dell’ennesimo caso di doping che colpisce un atleta del Kenya. Come si legge sull’articolo originale, la campionessa dei 5.000 metri dei Giochi africani Lilian Kasait ed ex campionessa del mondo Under 18 dei 3.000 metri, è l’ultima atleta keniota ad essere squalificata per aver violato le regole del doping.

Kasait ora si unisce a una lunga lista di quasi 20 atleti kenioti che sono stati banditi o sospesi per vari reati di doping quest’anno ed è  l’ottava  ad essere squalificata per test antidoping positivo dall’inizio di luglio!

La World Athletics’ Athletes Integrity Unit (AIU) ha rivelato oggi, mercoledì di aver bandito la medaglia di bronzo del World Cross Country 2017 per un periodo di 10 mesi a partire da aprile di quest’anno per aver utilizzato una sostanza proibita, il letrozolo.

Di conseguenza, l’AIU ha rivelato che i risultati di Kasait del 20 gennaio di quest’anno sono stati cancellati… CONTINUA A LEGGERE

 

 

Doping: un’altra keniota bandita per aver violato le regole, e siamo quasi a 20 quest’anno!ultima modifica: 2022-09-21T19:56:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo