Bambina di 10 anni è la vincitrice assoluta femminile di una gara di 5Km

sawyer

 

La folla all’Oasis Zoo Run di Toronto in Canada è rimasta scioccata quando un piccola atleta,  Sawyer Nicholson ha vinto la 5K in 19:25 ed è diventata la prima donna a tagliare il traguardo.

La bambina di 10 anni di Stauffville, in Ontario, ha battuto 1.400 corridori nella sua prima gara su strada. “All’inizio, sono rimasta scioccata dal numero di persone sulla linea di partenza”, afferma Nicholson. “Di solito corro con molti meno corridori, ma una volta iniziata la gara tutta la tensione è svanita”.

Nicholson dice di essere stata sorpresa di scoprire di aver vinto. Ha visto una gara in televisione in cui il vincitore rompe il nastro alla fine. Non avrei mai pensato che sarebbe successo a me. “

Nel 2020, suo padre Levi l’ha gestita per rimanere in forma durante la stagione calcistica . Levi era solito correre con sua figlia, ma quando ha iniziato ad andare più veloce, ha lottato per tenere il passo. Ora va in bicicletta per stare dietro sua figlia quando corre.

Nicholson  quest’estate ha vinto due medaglie d’oro junior di Athletics Ontario nei 600 e 1.000 m. Ha segnato il suo 1000 col tempo record di 3:18.09.

Dopo il suo successo in pista, suo padre voleva che provasse le corse su strada. “Ho pensato che sarebbe stato divertente correre allo zoo senza rendermi conto di quanto fosse collinoso il percorso”, afferma Nicholson.

Nicholson non ha in programma di scegliere tra calcio e corsa, con l’obiettivo di ricevere un giorno una borsa di studio sportiva completa e rappresentare il Canada alle Olimpiadi.

“Mi piacciono entrambi gli sport perché offrono sfide e lezioni diverse”, dice. “Nel calcio, sono spesso la giocatrice più piccola in campo, quindi cambiare la percezione delle persone che le dimensioni non contano è sempre una battaglia”, dice. “Nella corsa, mi piace finire, non importa quanto ci provo.”

Il suo primo successo in 5K l’ha portata a iscriversi ad altre due gare questo autunno. “Sarà di nuovo in competizione in ottobre al TCS Toronto She Waterfront 5K e al suo 5K alle Cascate del Niagara”, afferma.

Fonte: https://eminetracanada.com/10-year-old-toronto-area-boy-wins-5k-race-with-20-minutes-break/674823/

 

 

Bambina di 10 anni è la vincitrice assoluta femminile di una gara di 5Kmultima modifica: 2022-09-22T13:35:40+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo