CdS Finali Allievi: oggi e domani si assegnano gli scudetti

02_rieti

 

Archiviati Campionati italiani assoluti di società nelle varie finali, oggi, sabato e domani  domenica a Rieti sono in palio gli scudetti U18 nella finale dei Campionati di Società Allievi. Dodici squadre al maschile, dodici al femminile e tutto l’entusiasmo di gareggiare per il proprio team e unire le forze per raggiungere un obiettivo comune. I padroni di casa della Studentesca Rieti Andrea Milardi e le milanesi della Bracco Atletica partono da campioni in carica e schierano due degli atleti più attesi della finale: Mattia Furlani e Ludovica Galuppi. Il campione d’Europa U18 del lungo e dell’alto è atteso in tre gare: le sue specialità e la staffetta. Triplo impegno anche per Galuppi, argento continentale con la staffetta, schierata a Rieti su 100, 200 e 4×100. Tra gli altri nomi più caldi c’è lo sprinter Eduardo Longobardi (Fiamme Gialle Simoni), argento agli Europei U18 di Gerusalemme nei 200 metri e oro con la staffetta, qui annunciato anche sui 400; Francesco Inzoli (Cus Pro Patria Milano) che in Israele è stato di bronzo in pedana e d’oro con la staffetta. Tra gli iscritti, anche gli altri staffettisti Filippo Padovan (Atl. Vicentina, 200-400), Sofian Safraoui (Nissolino Intesatletica, 100-200) e Gloria Kabangu (Acsi Italia, 200-400). Negli ostacoli Celeste Polzonetti (Bracco Atletica), nell’alto Aurora Vicini (Cus Parma), nella marcia Giulia Gabriele (Fiamme Gialle Simoni). Si gareggia in altre quattro sedi per le finali B: gruppo nord est a Vittorio Veneto (Treviso), nord ovest a Clusone (Bergamo), Tirreno ad Abbadia San Salvatore (Siena), Adriatico a Molfetta (Bari).

ISCRITTI e PROGRAMMA ORARIO – RIETI – VITTORIO VENETO – CLUSONE – ABBADIA SAN SALVATORE – MOLFETTA

CAMPIONATI DI SOCIETÀ ALLIEVI – Finale A – Le squadre partecipanti
Uomini: Fiamme Gialle Simoni, Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, Atletica Vicentina, Cus Pro Patria Milano, Atletica Futura Roma, Atletica Bergamo 1959 Oriocenter, Nissolino Intesatletica, Cus Parma, Atletica Gavirate, Siracusatletica, Toscana Atletica Futura, Trevisatletica.

Donne: Bracco Atletica, Cus Parma, Acsi Italia Atletica, Fiamme Gialle Simoni, Atletica Vicentina, Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, Nuova Atletica Varese, Atletica Bergamo 1959 Oriocenter, Trevisatletica, Team-A Lombardia, Elite Giovani Atleti, La Fratellanza 1874 Modena.

 

 

CdS Finali Allievi: oggi e domani si assegnano gli scudettiultima modifica: 2022-09-24T08:37:51+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo