Il 6 novembre torna la XI SPORTWAY Lago Maggiore Marathon, si corre sul percorso più panoramico d’Italia

unnamed

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

 

VERBANIA – Mentre fervono i preparativi per la realizzazione del II HOKA Ultra Trail del Lago Maggiore, organizzato da Sport PRO-MOTION A.S.D. nel weekend del 1-2 Ottobre, si lavora alacremente anche dietro le quinte della XI Lago Maggiore Marathon.

I TRAGUARDI DELL’EVENTO – Lo scorso anno la manifestazione ha fatto segnare il record di iscrizioni e un altro primato, quello di evento più partecipato del Piemonte. Nel corso dell’ultima edizione, con la consulenza di Locom S.r.l., l’impegno di Sport PRO-MOTION A.S.D. ha raggiunto l’obiettivo desiderato ottenendo la certificazione ISO 20121 – gestione per l’organizzazione sostenibile di eventi da La Camera di Commercio di Monte Rosa Laghi Alto Piemonte. La realizzazione di questo risultato è stata possibile grazie al contributo del Progetto “AMALAKE – Amazing Maggiore: Active Holiday on the Lake Maggiore nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia Svizzera 2014-2020 di cui la La Camera di Commercio di Monte Rosa Laghi Alto Piemonte è capofila di parte italiana di progetto.

E’ ancora la Regione a far emozionare gli organizzatori, iscrivendo l’evento tra quelli che hanno contribuito a rendere il Piemonte Regione Europea Dello Sport 2022. Nella rosa delle manifestazioni organizzate da Sport PRO-MOTION A.S.D. vi sono dunque ben quattro eventi che hanno contribuito a questo risultato, Lago Maggiore Half Marathon, Monterosa Est Himalayan Trail, Ultra Trail del Lago Maggiore e Lago Maggiore Marathon. Un riconoscimento prezioso, commisurato ad alta qualità organizzativa, volontà di creare ricadute economiche sul territorio, attenzione alla sostenibilità, impegno per l’educazione al rispetto dell’ambiente e nel promuovere lo sport come strumento di salute.

LE GARE – Tra le novità che avevano arricchito la festa per il decimo compleanno, anche il ritorno sullo storico percorso che da Arona porta gli atleti a Verbania, sempre costeggiando il Lago Maggiore in senso orario. Uno scenario da cartolina, grazie al profilo della catena montuosa che cinge il Lago, che è valso a questa gara il titolo di percorso più panoramico d’Italia. Bellezza da gustare km dopo km grazie ad un percorso che al contempo è agevole, essendo qualificato come tra i più veloci su suolo italiano.

Quattro le distanze, 42 km, 33 km, 21 km e 10 km, sia in forma competitiva che non competitiva. Partenza da Arona per tutte le gare e arrivo a Stresa per la 21 KM, a Verbania diretto per la 33 KM e con una piccola deviazione alla partenza e sul percorso per la 42 KM. Partiranno, come da tradizione, da Fondotoce – Piano Grande ed arrivano a Verbania gli atleti iscritti alla 10KM.

L’IMPEGNO DI SPORT PRO-MOTION – Sport PRO-MOTION A.S.D. organizza gli eventi sportivo con l’obiettivo di creare ricadute economiche positive. L’attenzione all’accoglienza di atleti ed accompagnatori è un fiore all’occhiello di tutte le manifestazioni targate Sport PRO-MOTION A.S.D. che da sempre stipula convenzioni strutture ricettive-turistiche e grazie a Verbano Booking con diversi hotel, per garantire condizioni vantaggiose. Trattandosi di un contesto dalla straordinaria offerta turistica, sul sito della manifestazione sono disponibili una sezione dedicata all’OSPITALITA’ una GUIDA SPETTATORI ed una pratica guida per COME RAGGIUNGERCI.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono attive sul sito, CLICCA QUI. Attenzione al cambio quota a slot di partecipanti. Previsto un numero massimo di 800 partenti per la 42 km, 1200 per la 21 km, 250 per la 33 km e 350 per la 10 km. Quote agevolate per le Società con un minimo di 10 atleti. Tutte le informazioni sulla LMM sono reperibili su www.LAGOMAGGIOREMARATHON.it

 

Il 6 novembre torna la XI SPORTWAY Lago Maggiore Marathon, si corre sul percorso più panoramico d’Italiaultima modifica: 2022-09-24T07:00:49+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo