Risultati sospetti in gara? Sette paesi sotto esame ed inseriti nella “lista di controllo”.

persona-3d-con-la-ricerca-rossa-del-punto-interrogativo-della-lente-d-ingrandimento-700-111866007

 

 

Una serie di risultati sospetti sono finiti sotto la lente di ingrandimento: sette paesi sono stati inseriti nella “lista di controllo”. La World Athletics Federation ha inserito sette federazioni membri nella “Manipulation Watch List” appena creata. Al suo interno si trovano ora Albania, Armenia, Georgia, Kirghizistan, Moldova, Turchia e Uzbekistan.

Il World Athletics Council ha deciso di introdurre l’elenco a luglio in risposta ai risultati anormali delle competizioni nel periodo di qualificazione per i Giochi Olimpici del 2021. L’elenco intende fornire una panoramica dei paesi in cui il rischio di manipolazione dei risultati è particolarmente elevato.

Le competizioni tenute in questi paesi non sono riconosciute da World Athletics con alcune eccezioni. Tutti i dettagli sulla Manipulation Watch List e le sue conseguenze sono disponibili sul  sito web di World Athletics.

Risultati sospetti in gara? Sette paesi sotto esame ed inseriti nella “lista di controllo”.ultima modifica: 2022-09-24T19:53:16+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo