Italia bronzo ai Mondiali militari di cross con Ludovica Cavalli, Federico Riva, Federica Del Buono e Pietro Arese

cross_mondo1_ok.png-320x385

Arriva una bella medaglia di bronzo per l’ Italia  ai Mondiali militari di cross. A Beja, in Portogallo, il quartetto della staffetta azzurra 4x2km formato da Ludovica Cavalli, Federico Riva, Federica Del Buono e Pietro Arese conquista il terzo posto completando le quattro frazioni con il crono di 25:01 (ufficioso) alle spalle del Bahrein e del Kenya. Decisivo per la terza piazza è l’ottimo spunto finale di Arese, in grado di superare l’ultimo frazionista del Marocco battendolo di un secondo sul traguardo e festeggiando con i compagni di squadra. Quinta la Francia, sesta la Polonia, settimo il Brasile.

L’Italia si presentava all’appuntamento della base aerea portoghese con una formazione piuttosto competitiva, animata da quattro atleti che hanno vissuto una stagione di crescita: è un risultato che può essere letto con ottimismo in prospettiva Europei di Piemonte 2022 in calendario per domenica 11 dicembre. Ieri, nella prova femminile da 8 km, il team azzurro si era classificato quarto.

Italia bronzo ai Mondiali militari di cross con Ludovica Cavalli, Federico Riva, Federica Del Buono e Pietro Areseultima modifica: 2022-10-13T13:09:22+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo