36^ UYN Venicemarathon: ultimi 500 posti nella 42K e oltre 3.200 iscritti per Alì Family Run di Dolo-Riviera del Brenta
|
RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO
Nel frattempo, il tanto atteso appuntamento con la Alì Family Run di Dolo-Riviera del Brenta è ormai alle porte e, come sempre, questa manifestazione che si svolge ormai da oltre 20 anni sarà una grande festa di sport e solidarietà.
La corsa-camminata di circa 4 km è organizzata da Venicemarathon e dal Comune di Dolo in collaborazione con i Podisti Dolesi, e con la partecipazione della Pro Loco Dolo “Associazione delle terre dolesi” e della Pro Loco “Pisani” di Stra.
Il percorso vedrà i partecipanti passare dal centro di Dolo, attraversando via Giotto, via Mantegna, via Tintoretto e per poi rientrare lungo via Arino, via Torre, attraverso il Pattinodromo, e infine al ‘Walter Martire’
Con la collaborazione del Rotary Distretto 2060, anche quest’anno si correrà per dire stop alla poliomielite con il progetto mondiale “End Polio Now” che vedrà tutti i partecipanti indossare le magliette gialle ufficiali, realizzate da HOKA, con al centro il logo dedicato alla campagna. Anche a Dolo sarà, inoltre, presente il gazebo informativo del Rotary.
Come sempre, gran parte del ricavato delle adesioni verrà destinato agli istituti scolastici partecipanti e a favore della ‘Disabili No Limits’, l’associazione fondata nel 2011 dall’atleta paralimpica Giusy Versace, per fornire protesi e ausili utili a persone con disabilità che hanno il desiderio di avvicinarsi alla pratica sportiva.
Oltre alla t-shirt, i partecipanti al termine della corsa troveranno il ristoro con AquaVitamin di San Benedetto, deliziosi biscotti Palmisano, i mini scrikki Morato Pane e gadget Alì.
Dopo l’appuntamento di Dolo-Riviera del Brenta, il testimone passa all’ultima tappa che si svolgerà a Mestrenel Parco San Giuliano, venerdì 21 ottobre, giorno della vigilia della Venicemarathon e con la straordinaria partecipazione di Giusy Versace.