36^ UYN Venicemarathon: ultimi 500 posti nella 42K e oltre 3.200 iscritti per Alì Family Run di Dolo-Riviera del Brenta

unnamed

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO
Venezia, 13 ottobre 2022 – Scatta il conto alla rovescia della 36^ UYN Venicemarathon con gli ultimi 500 pettorali riservati agli ‘eroi’ della maratona (la 21K e 10K sono già sold out) e con la presentazione ufficiale in programma martedì 18 ottobre alle ore 11, presso l’Auditorium M9.

Nel frattempo, il tanto atteso appuntamento con la Alì Family Run di Dolo-Riviera del Brenta è ormai alle porte e, come sempre, questa manifestazione che si svolge ormai da oltre 20 anni sarà una grande festa di sport e solidarietà.

Gli iscritti sono già oltre 3.200 e anche quest’anno gli istituti scolastici di Stra, Dolo, Mirano, Mira, Salzano, Fossò, Pianiga, Campagna Lupia e Campolongo Maggiore hanno risposto con grande entusiasmo e partecipazione. Le buone condizioni metereologiche previste per il weekend favoriranno inoltre anche l’adesione numerosa di famiglie e appassionati.
Il ritrovo previsto alle ore 9 al campo sportivo “Walter Martire” e partenza alle ore 10.

La corsa-camminata di circa 4 km è organizzata da Venicemarathon e dal Comune di Dolo in collaborazione con i Podisti Dolesi, e con la partecipazione della Pro Loco Dolo “Associazione delle terre dolesi” e della Pro Loco “Pisani” di Stra.

La manifestazione sarà, come sempre, dedicata alla memoria di Lorenzo Trovò e la mattinata allietata da momenti di intrattenimento musicali promossi dalla scuola di musica “Il Pentagramma” di Dolo.

Il percorso vedrà i partecipanti passare dal centro di Dolo, attraversando via Giotto, via Mantegna, via Tintoretto e per poi rientrare lungo via Arino, via Torre, attraverso il Pattinodromo, e infine al ‘Walter Martire’

Con la collaborazione del Rotary Distretto 2060, anche quest’anno si correrà per dire stop alla poliomielite con il progetto mondiale “End Polio Now” che vedrà tutti i partecipanti indossare le magliette gialle ufficiali, realizzate da HOKA, con al centro il logo dedicato alla campagna. Anche a Dolo sarà, inoltre, presente il gazebo informativo del Rotary.

Come sempre, gran parte del ricavato delle adesioni verrà destinato agli istituti scolastici partecipanti e a favore della ‘Disabili No Limits’, l’associazione fondata nel 2011 dall’atleta paralimpica Giusy Versace, per fornire protesi e ausili utili a persone con disabilità che hanno il desiderio di avvicinarsi alla pratica sportiva.

Oltre alla t-shirt, i partecipanti al termine della corsa troveranno il ristoro con AquaVitamin di San Benedetto, deliziosi biscotti Palmisano, i mini scrikki Morato Pane gadget Alì.

Dopo l’appuntamento di Dolo-Riviera del Brenta, il testimone passa all’ultima tappa che si svolgerà a Mestrenel Parco San Giuliano, venerdì 21 ottobre, giorno della vigilia della Venicemarathon e con la straordinaria partecipazione di Giusy Versace.

Le Alì Family Run sono manifestazioni organizzate con il supporto delle amministrazioni comunali di Portogruaro, Chioggia, San Donà di Piave, Venezia, dei comuni della Riviera del Brenta – Stra, Mira, Dolo e Fiesso D’Artico, e da importanti aziende come: Alì, HOKA, Banca Ifis, BMW Ceccato Motors, AquaVitamin, 1/6H Sport, Dolci Palmisano, Morato Pane, T.D.S, Il Gazzettino, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, ATVO.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto ed è promossa da Opes Italia, l’Organizzazione per l’educazione allo sport.
Nella fotografia, la partenza dell’edizione 2021.

 

36^ UYN Venicemarathon: ultimi 500 posti nella 42K e oltre 3.200 iscritti per Alì Family Run di Dolo-Riviera del Brentaultima modifica: 2022-10-14T07:00:49+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo