Neapolis Marathon. Oltre 2.000 in gara, nutrita la partecipazione straniera. Da Piazza del Plebiscito partenza e arrivo, venerdì 21 apertura del Villaggio Marathon

2

 

di: Peppe Sacco 15 Ottobre 2022

La presentazione nella mattinata di venerdì 14 ottobre nella sala della Camera di Commercio di Napoli alla presenza di autorità civile e militare, atleti e personaggi dello spettacolo. Con il presidente della Ssd Neapolis Marathon, Maurizio Marino erano seduti al tavolo: il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola; il presidente regionale, Sergio Roncelli; l’assessore allo Sport Emanuela Ferrante; l’assessore alla Polizia municipale, Antonio De Iesu;il responsabile marketing e formazione, Carlo Crocco. Sono stati, hanno preso la parola tante altre personalità. Sono oltre 2.000 gli atleti attesi al via, con 28 nazioni rappresentate: tra queste ci sono Argentina, Armenia, Belgio, Canada, Ecuador, Estonia, Francia, Filippine, Germania, Gran Bretagna, Israele, Messico, Norvegia, Marocco, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, San Marino, Spagna, Ungheria. “Si tratta di atleti che non concorrono al successo finale e che dunque gareggiano solo per il piacere di correre a Napoli – afferma il presidente della Ssd Neapolis Marathon, Maurizio Marino – Come mi piace dire, non corrono per la bontà della maratona ma per vivere appieno le bellezze della città”. Non pochi gli atleti provenienti da altre regioni d’Italia, forte la partecipazione dei campani.

Le attività della seconda edizione della Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon partiranno ufficialmente venerdì 21 ottobre, quando in piazza del Plebiscito verrà inaugurato il Villaggio, che vedrà la partecipazione di Coldiretti Campania. Nei tre giorni di attività, oltre all’area riservata al ritiro dei pettorali e dei pacchi gara per gli iscritti, sono in programma una serie di iniziative legate al connubio tra sport e nutrizione.

A tutti gli atleti partecipanti alle gare in programma domenica, sarà consegnata la medaglia realizzata per l’occasione dall’artista Lello Esposito, che rappresenta la sirena Partenope. Nel villaggio sono previste altre  iniziative collaterali.

Neapolis Marathon. Oltre 2.000 in gara, nutrita la partecipazione straniera. Da Piazza del Plebiscito partenza e arrivo, venerdì 21 apertura del Villaggio Marathonultima modifica: 2022-10-15T19:30:07+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo