Mattoni Liberec Nature Run, vittoria di Vít Pavlišta e Tereza Novotná

unnamed

 

LIBEREC (Repubblica Ceca) – Sotto un cielo plumbeo e qualche acquazzone si è appena conclusa la 5^ Mattoni Liberec Nature Run 2022. A conquistare la cava di granito lungo i sentieri magici delle montagne di Jizera e a partecipare alla DM Family Run sono stati circa 2.000 corridori.

I RISULTATI – Con 1h18’32”, il più veloce sul percorso da 22 km con 782 D+ è stato di nuovo Vít Pavlišta, già vincitore della precedente edizione. “E’ stato molto piacevole, ma alcuni tratti sono un po’ scivolosi. Sono stato attento a non cadere durante la gara. Ma mi sono divertito”, ha detto Pavlišta che in questa edizione ha tagliato il traguardo con 4 minuti di anticipo rispetto al suo miglior tempo su questo percorso. “È difficile fare un confronto perché il percorso è stato leggermente modificato. Ma sentivo di poter spingere fino alla fine. Mi piace il freddo, ma è stato un po’ più impegnativo per via della pioggia, ho scelto scarpe da strada perché il percorso è per lo più fatto di asfalto. Secondo in 1h24’59” è stato Jakub Stejskal mentre il terzo posto è stato di Zbyšek Lhota.

Al femminile vittoria di Tereza Novotná in 1h35’44” seguita da Lucie Pavlištová e Zuzana Kotěšovcová.

LE ALTRE GARE – Accanto alla gara principale anche la distanza più breve da 12 km. Vittoria per Jáchym Kovář in 41’07” e Jana Pekařová in 48’00. Sono state tantissime le famiglie che hanno partecipato alla DM Family Run, circa 700 genitori con i loro figli, la piazza era dunque piena per l’ultima manifestazione di questa stagione per gli eventi RunCzech.

“Siamo felici che questo evento abbia avuto successo. Abbiamo avuto più partecipanti rispetto allo scorso anno, quando il clima era più favorevole, il che dimostra che molte famiglie con bambini sono sempre più interessate a questi eventi”, ha affermato Carlo Capalbo, presidente del comitato organizzatore di RunCzech.

Mattoni Liberec Nature Run, vittoria di Vít Pavlišta e Tereza Novotnáultima modifica: 2022-10-18T07:00:52+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo