Beffata per un errore di misurazione: cancellato il record europeo dei 10 Km su strada

Eilish-McColgan-Great-Run

 

Il record europeo dei 10 km stabilito da Eilish McColgan all’inizio di questo mese è stato spazzato via in circostanze farsesche dopo che è emerso che il percorso utilizzato per la Great Scottish Run era troppo breve.

La campionessa dei Giochi del Commonwealth pensava di aver tolto un secondo dal suo record precedente dei 10 km su strada quando ha tagliato il traguardo a Glasgow in 30 minuti e 18 secondi.

Tuttavia, quel tempo verrà ora cancellato dai libri di storia dopo che gli organizzatori hanno ammesso che un errore nelle loro misurazioni era di 150 metri più corto rispetto alla  distanza completa.
Paul Foster della Great Run Company ha dichiarato: ‘Siamo stati recentemente informati di una discrepanza con il percorso di 10 km alla Great Scottish Run di quest’anno.

‘A seguito di un’indagine interna, abbiamo stabilito che era più corto di 150 metri.

‘La mancanza di distanza era interamente dovuta a un errore umano. Un’area della corsa non è stata allestita in linea con i piani precedentemente concordati.

“Siamo estremamente delusi dal fatto che ciò sia accaduto nei 10 km, in quello che è stato un ritorno incredibilmente positivo in città per la Great Scottish Run dopo la pandemia.

 

Beffata per un errore di misurazione: cancellato il record europeo dei 10 Km su stradaultima modifica: 2022-10-20T20:01:29+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo