Iliass Aouani ottimo secondo nel cross internazionale di Amorebieta in Spagna

Iliass-AOUANI_2-1

 

Iliass Aouani, campione italiano conquista, all’esordio stagionale, un ottimo  secondo posto nel cross internazionale di Amorebieta, in Spagna, tappa Gold del circuito mondiale. Sul traguardo il milanese chiude in 25:56 al termine della prova di 8,7 chilometri a undici secondi dal burundese Rodrigue Kwizera, che taglia il traguardo davanti a tutti in 25:45 nell’edizione numero 68 del tradizionale Cross Zornotza, nei Paesi Baschi. Per gran parte della gara il portacolori delle Fiamme Azzurre riesce a tenere testa all’africano, leader nella scorsa edizione del World Athletics Cross Country Tour, ed è l’unico a resistergli quando sferra l’attacco a circa tre chilometri dall’arrivo prima di fare il vuoto nell’ultimo giro del percorso.

“C’erano un po’ di incognite al debutto – commenta Aouani – perché nel cross si corre in modo diverso rispetto alla pista o alla strada. Ho impostato la mia gara su Kwizera, sono andato dietro a lui quando ha fatto un’azione secca e poi ha chiuso forte, ma tutto sommato direi che è andata bene”. Un test convincente in cui riesce a precedere diversi avversari di valore: terzo l’uruguaiano Santiago Catrofe (26:01) e quarto lo spagnolo Nassim Hassaous (26:12) che è stato settimo nella passata stagione agli Europei di cross. Poi l’altro burundese Celestine Ndikumana (Atl. Sandro Calvesi, 26:23), vincitore nelle scorse settimane di gare su strada in Italia, e l’iberico Yahya Aouina (26:27) seguito dal keniano Peter Njeru (Dk Runners Milano, 26:29) nella località che ha accolto i Mondiali quasi trent’anni fa, nel 1993. Tra due settimane l’azzurro sarà di nuovo al via in un cross spagnolo, a Soria il 6 novembre.

 RISULTATI

 

 

Iliass Aouani ottimo secondo nel cross internazionale di Amorebieta in Spagnaultima modifica: 2022-10-23T16:02:34+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo