UN OTTOBRE D’ORO PER I RAGAZZI DELLA SCUOLA DI ATLETICA LIBERTAS

staffetta ragazzi campioni regionali 2022

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Volge al termine la stagione agonistica dell’atletica con le consuete ultime gare su pista riservate al settore giovanile. Un mese di ottobre esclusivamente dedicato agli atleti delle categorie under 14 e under 16, iniziato con i Campionati Italiani Cadetti del quale si è già parlato, proseguito con i meeting provinciali e terminato col Trofeo delle Province, ultima gara di un programma iniziato ad aprile, a testimoniare l’importanza che la Fidal regionale attribuisce alle nuove generazioni di atleti. 

Un mese che difficilmente verrà dimenticato alla Libertas Atletica Forlì, capace di impreziosire il suo già invidiabile palmares con piazzamenti di assoluto rilevo regionale, ma anche nazionale. Frutto di una programmazione meticolosa della quale è parte integrante la “Scuola di atletica”, vero e proprio fiore all’occhiello della società, che quest’anno ha raggiunto lo storico risultato di oltre 120 iscritti suddivisi in corsi per età, dai più piccoli della categoria Esordienti (6 – 11 anni), alla categoria Ragazzi (12 – 13 anni), infine ai più grandi della categoria Cadetti (14 – 15 anni). Ad accoglierli e seguirli nella loro crescita psico-fisica, la Libertas predispone di un invidiabile organico tecnico di composto da ben 21 fra allenatori e istruttori Fidal, con competenze ed esperienze pluriennali nella preparazione tecnica degli atleti. I più giovani vengono iniziati alla pratica dell’atletica leggera in forma giocosa, tuttavia senza precludere loro la possibilità di affrontare le prime esperienze agonistiche, consentendo ai tecnici di verificare la predisposizione alle singole discipline, preludio di allenamenti differenziati e personalizzati tipico delle categorie superiori. 

Questo il resoconto delle ultime gare della stagione.

Meeting provinciale di Marina di Ravenna, 15 ottobre: salgono sul gradino più alto del podio Bartolini Andrea (giavellotto femminile cadetti), Cortesi Elisa (giavellotto femminile cadette), Marsicovetere Annagiulia (peso ragazze) e Liotta Alessio (60m ragazzi); completano i piazzamenti a podio gli atleti: Franco Luca,  Bonavita Giulia e i 3 fratelli Sepa Le Saint, Sepa Eunice, Sepa Israel,. 

Campionati Regionali staffette Cadetti e Ragazzi, Bologna 16 ottobre: eccellente risultato della Libertas Atletica Forlì  che vince il titolo regionale di staffetta 4×100 riservato alla categoria Ragazzi, mettendo in fila ben 25 staffette avversarie.  Gli staffettisti sono Sepa Israel, Monterastelli Luca, Bjilat Adam, Sepa Le Saint (vedi foto).

Trofeo delle Province, Modena 24 ottobre:  una formula avvincente che consente ai migliori atleti selezionati, di rappresentare la propria provincia e competere per l’ambito titolo di Migliore Provincia della Regione. La Libertas Atletica presente con 8 titolari, alcuni dei quali reduci dal Trofeo delle Regioni nell’ambito dei Campionati italiani Cadetti di Caorle, ha ben figurato contribuendo in maniera decisiva al piazzamento della provincia di Forlì-Cesena, 4° classificata sulle 9 partecipanti. Questi i piazzamenti: Caporusso Fabrizio oro nei m80 e staffetta 4×100, Bartolini Andrea oro nel giavellotto maschile, Cortesi Elisa oro nel giavellotto femminile, Sepa Le Saint oro nel salto in lungo ragazzi, Monterastelli Luca 4° nei 2km di marcia, Marsicovetere Annagiulia 7° nel vortex ragazze, Franco Luca 8° nei 100hs e  Sepa Israel 8° nei 1000 ragazzi.

Forli 25/10/2022 Ufficio Stampa Libertas Atletica Forlì

  

 

UN OTTOBRE D’ORO PER I RAGAZZI DELLA SCUOLA DI ATLETICA LIBERTASultima modifica: 2022-10-25T20:17:45+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo