Giovane runner 16enne muore colpito da un albero

runner morto

 

Doveva essere un giorno di festa per il programma di cross della Minerva High School negli Stati Uniti. Una postseason ricca di grandi potenzialità è iniziata alla grande. Invece di festeggiare, il programma di cross country e la comunità di Minerva sono in lutto.

Il corridore junior Owen Grubb, 16 anni, è morto a causa di un incidente che ha coinvolto un albero dopo la gara dei ragazzi. Grubb era arrivato 10° nella gara di sabato in 17:26.05.

Secondo la polizia di Cambridge, l’incidente è avvenuto su un sentiero pedonale di fronte al campus della scuola dove c’è una passerella che attraversa un torrente.

Il capitano Dave Peoples ha detto che quattro corridori di Minerva, incluso Grubb, avevano “un qualche tipo di tradizione” come avviene spesso negli states,  che prevedeva il lancio di un tronco nel torrente. Non era chiaro se fosse una tradizione solo nel luogo della gara di Cambridge.

Peoples ha detto che il gruppo non ha trovato un tronco, quindi hanno cercato di spingere un grande albero in decomposizione nel torrente. “È caduto in una direzione che pensiamo non si aspettassero”, ha detto.

Grubb ha provato ma non è riuscito a sfuggire all’albero. Peoples ha dichiarato che l’albero ha colpito Grubb in testa. Grubb è stato prima portato al Centro medico regionale dell’Ohio sudorientale, poi trasportato in aereo all’Akron Children’s Hospital, ma è morto per le ferite riportate, secondo quanto riferito dalla WCMH.

 

 

Giovane runner 16enne muore colpito da un alberoultima modifica: 2022-10-26T14:18:27+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo