Eliud Kipchoge parteciperà alle Maratone di Boston e New York prima di Parigi 2024

eliudkip-pix

Il due volte campione della maratona olimpica Eliud Kipchoge gareggerà in due gare della World Marathon Majors prima di dirigersi verso i Giochi Olimpici del 2024 a Parigi.

Da quando ha iniziato la sua carriera nella corsa su strada nel 2013 e ha vinto la maratona di Amburgo, Kipchoge ha gareggiato in 15 maratone, vincendone 13.

Kipchoge ha gareggiato in quattro gare su sei del WMM – Tokyo, Berlino, Chicago e maratona di Londra – ma deve ancora gareggiare nella maratona di New York e nella maratona di Boston.

“Le maratone  major di New York e Boston sono nella mia lista delle cose da fare. Voglio correre  quelle gare mentre mi preparo per i Giochi Olimpici del 2024. È ancora all’inizio della stagione, ma le cose saranno più chiare il prossimo anno, e quindi potrò sapere esattamente dove gareggerò”, ha affermato Kipchoge, detentore del record mondiale.

Queste le sue dichiarazioni  dopo essere stato nominato personalità sportiva della LG / Sports Journalist Association of Kenya (SJAK) per il mese di settembre.

Kipchoge ha vinto il riconoscimento dopo aver battuto il record mondiale di 2 ore e 01:09 minuti alla maratona di Berlino il 25 settembre. Ha abbassato il proprio record di 30 secondi, vincendo un terzo titolo.

L’asso keniota ha  esortato gli atleti a competere in modo pulito ed evitare di essere influenzati dall’uso di droghe per soldi veloci.

“Esorto gli atleti a rimanere sempre concentrati e a competere nelle gare di cross country e su pista prima di passare gradualmente alle gare su strada. È lì che ho iniziato e sono contento che abbia plasmato la mia carriera facendomi diventare  la persona che sono oggi”, ha aggiunto.

William Kimore, Content Manager di LG East Africa, ha affermato che Kipchoge è una buona fonte di ispirazione per le giovani generazioni.

“Siamo orgogliosi di essere associati a Kipchoge, uno dei più grandi maratoneti di tutti i tempi. Ha dimostrato che il duro lavoro e la tenacia ripagano con le sue corse da record”, ha affermato.

 

 

Eliud Kipchoge parteciperà alle Maratone di Boston e New York prima di Parigi 2024ultima modifica: 2022-10-27T20:00:23+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo