“Corsa dei Santi”, 2400 runners attesi a Roma, testimonial Marcell Jacobs

corsadei-santi-2021-1280x720

 

Il 1 novembre, attesi 2.400 runners da tutto il mondo per la “Corsa dei Santi”, la gara solidale promossa da Missioni Don Bosco. Domani, martedì 1 novembre, torna sulle strade di Roma la “Corsa dei Santi, una 10 chilometri promossa da Missioni Don Bosco, con il programma Mediaset “Mattino 5” che farà dei collegamenti in diretta con la gara a partire dalle ore 8.43.

L’olimpionico dei 100 metri e della 4×100 Marcell Jacobs sarà alla partenza come testimonial insieme alla campionessa mondiale di basket per atleti con sindrome di down Chiara Vingione.

 Entrambi i campioni parteciperanno alla trasmissione di Mediaset “Mattino Cinque” nel corso della quale verranno seguite in diretta alcune fasi della corsa e verranno illustrati i suoi contenuti umanitari

Con partenza e arrivo come di consueto nei pressi di Piazza San Pietro, la 14^ edizione si preannuncia una festa della corsa per i 2.400 runners che arriveranno da tutto il mondo per partecipare a questo evento unico nel panorama delle corse su strada. La gara di 10 chilometri si svolgerà sullo stesso tracciato ma in due modalità, una agonistica e una amatoriale non competitiva aperta a tutti. Il percorso di gara è quanto di più affascinante per ogni appassionato della corsa, in quanto dopo la partenza, fissata alle 9.15 in Piazza Pio XII, si snoda all’interno nel centro storico di Roma attraversando piazze e vie tra le più celebri della Città Eterna. In questa 14^ edizione della Corsa dei Santi saranno presenti runners di tutti e cinque i continenti, nel dettaglio provenienti da 36 nazioni, mentre dall’Italia arriveranno podisti di 19 regioni e 83 province.

 

 

“Corsa dei Santi”, 2400 runners attesi a Roma, testimonial Marcell Jacobsultima modifica: 2022-10-31T19:55:26+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo