Parigi 2024 ha bisogno di 45.000 volontari, ecco come diventare uno di loro

olimpiadi parigi 2024

 

Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 ha avviato la ricerca dei 45.000 volontari che renderanno possibile lo sviluppo del più grande evento sportivo del mondo che si tiene ogni quattro anni. Chi è interessato a vivere questa esperienza unica deve registrarsi da marzo 2023 .

Requisiti per diventare volontario

Gli unici requisiti per aderire al programma di volontariato sono: aver compiuto 18 anni prima del 1 gennaio 2024 , parlare almeno inglese o francese ed essere disponibile a trasferirsi a Parigi per almeno 10 giorni tra il 12 luglio (apertura del Villaggio Olimpico) e il 10 settembre 2024 (due giorni dopo la chiusura dei Giochi Paralimpici).

Ci sono tre missioni principali all’interno del volontariato

Gli interessati che finalmente fanno parte del programma possono essere coinvolti in tre missioni principali. Uno di questi sarà garantire un’esperienza di qualità a tutti i gruppi coinvolti nei Giochi (delegazioni sportive, autorità, media, spettatori), assistendoli all’arrivo negli aeroporti o nei luoghi di gara, trasferendoli quando necessario o fornendo loro informazioni. Per questo si cercano persone ospitali con buone capacità di relazioni sociali .

I volontari più meticolosi e appassionati dello sport potranno supportare lo sviluppo delle competizioni , svolgendo compiti come la registrazione di informazioni sportive su tempi, classifiche o statistiche; assistere gli atleti nelle aree riservate o nei controlli antidoping, aiutare i servizi sanitari o svolgere altre funzioni basilari per lo sviluppo di attività sportive come raccogliere palline da tennis, installare tacchetti da atletica, ecc.

Parigi 2024 esaminerà tutte le domande. In autunno inizierà la prima fase di formazione.

Infine, gli interessati agli aspetti operativi potranno occuparsi di assicurare che l’ organizzazione sia fluida e regolare , attraverso la gestione degli accrediti, la distribuzione dei materiali (divise, walkie-talkie), l’installazione e la supervisione della segnaletica, eccetera.

Coloro che sono interessati a diventare volontari devono presentare la propria domanda attraverso la piattaforma online che aprirà a marzo 2023 e avrà un periodo da sei a otto settimane per farlo. Paris 2024 esaminerà quindi tutte le domande e in autunno contatterà i selezionati per avviare la fase di formazione.

Parigi 2024 ha bisogno di 45.000 volontari, ecco come diventare uno di loroultima modifica: 2022-11-02T10:06:11+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo