Campionati Mondiali di corsa in montagna e trail: in Thailandia tutto pronto- LA DIRETTA STREAMING

Italia_ChiangMai2022

 

E’ tutto pronto in Thailandia per i Campionati Mondiali di corsa in montagna e trail che vanno in scena questo fine settimana. A Chiang Mai, torna  l’evento iridato che manca in calendario da tre anni, dall’epoca pre-pandemia.

La manifestazione avrà inizio quando in Italia saranno le 4.15 del mattino di venerdi 4 novembre e si concluderà domenica 6.

Al via 41 azzurri che cercano di ribadire la tradizione del movimento a cominciare dal campione europeo Cesare Maestri, protagonista della rassegna continentale per aver festeggiato l’oro nella gara “only up” e l’argento in quella di salita e discesa. Anche qui il trentino doppierà l’impegno venerdì e domenica come l’altro big azzurro Xavier Chevrier, già oro europeo cinque anni fa, mentre scattano da favoriti gli atleti di Kenya e Uganda. Si presenta compatta la squadra femminile guidata da ex campionesse mondiali del calibro di Valentina Belotti, nella sola salita, e di Alice Gaggi nella prova “up and down”.

Non manca la curiosità per assistere al debutto di Valeria Roffino, specialista del cross, in una Nazionale di corsa in montagna al suo rientro in azzurro dopo la maternità. Nel trail, che mette in palio i titoli sabato, partono con fondate ambizioni di un piazzamento di vertice l’altoatesino Andreas Reiterer, nella gara di 78 km, e Francesco Puppi, argento mondiale delle lunghe distanze nell’ultima edizione, schierato nella prova “short” di 38 chilometri. E poi domenica toccherà anche agli under 20 per farsi valere sul tracciato di salita e discesa: tra gli uomini soprattutto Elia Mattio, campione continentale proprio in questo format, e al femminile Axelle Vicari, due volte (argento e bronzo) sul podio individuale europeo.

Diretta video streaming sulla  pagina Facebook della manifestazione.

▶️ ISCRITTI

⏺️RISULTATI

 

Campionati Mondiali di corsa in montagna e trail: in Thailandia tutto pronto- LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2022-11-03T19:03:44+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo