Elena Vallortigara: “Sto preparando le Olimpiadi ma a Siena non c’è una pista!”

vallortigara_eugene_2

 

Il sito gazzettadisiena.it ripropone attraverso un articolo apparso oggi, un’ argomento che ci sta molto a cuore. Ovvero il problemi degli impianti di Atletica Leggera. Una difficoltà che non colpisce solo qualche pista qua e là, magari in una periferia sperduta di qualche paesino, ma che invece riguarda tutto il paese, da Nord a Sud senza distinzioni di sorta. Ed infatti, l’articolo citato, ci racconta come addirittura Elena Vallortigara, saltatrice in alto, medaglia di bronzo ai Mondiali di Oregon 2022, ed esponente di spicco dell’atletica italiana, sia una vittima illustre di questo contesto. Di seguito l’articolo. Come sempre, ognuno potrà trarre le proprie considerazioni.

“La mia esperienza di atleta mi ha insegnato che non sono indispensabili condizioni ottimali per ottenere ottimi risultati e che gli agenti stressanti possono essere una risorsa. Tutto questo però entro certi limiti, che nel caso del Campo Scuola di Siena sono stati decisamente superati“, denuncia con un post su Facebook l’atleta dell’Arma dei Carabinieri che vive e si allena a Siena, Elena Vallortigara.

“Fino a poche ore fa, le ultime – e uniche – notizie ufficiali riguardo i lavori di rifacimento della pista erano i comunicati stampa del 12 aprile e 27 maggio, quando sono stati annunciati precisando più volte il termine a settembre”.

“Da quel momento in poi è stato un susseguirsi di voci allarmate e allarmanti sulla gestione e lo stato di ‘avanzamento’ dei lavori che, come si può notare dalle mie foto, il 23 agosto erano ben lontani dalla chiusura” incalza la medaglia di bronzo ai Mondiali di Oregon 2022….Continua a leggere

 

 

Elena Vallortigara: “Sto preparando le Olimpiadi ma a Siena non c’è una pista!”ultima modifica: 2022-11-08T17:30:59+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo