Atleta disabile investito ed offeso da ciclista pirata 

 

FB_IMG_1668161745878

Sul sito italiaccessibile.it, viene pubblicata una notizia che ci rattrista in quanto riguarda un episodio deplorevole  accaduto ad un atleta siciliano peraltro disabile. Di seguito riportiamo una parte dell’ articolo che trovate per intero cliccando sul link a fondo pagina.

È accaduto ieri, 10 novembre, a Palermo, lungo la pista ciclabile che collega lo Stadio delle Palme e la Piscina Comunale, dove Salvatore Aversa, atleta velocista con disabilità, stava correndo insieme ad altri suoi compagni prima di essere travolto da un ciclista che stava percorrendo la stessa. Il ciclista, oltre a non prestare soccorso all’atleta, né chiedere se si fosse fatto male, lo ha anche offeso pubblicamente dicendogli: “Cretino, hai pure gli occhi storti!”.

Stavamo correndo insieme ai miei compagni sul lato sinistro, mentre è arrivato questo ciclista dal lato opposto – ha spiegato l’atleta Salvatore Aversa – e, cercando di evitarlo, mi ha colpito per metà del petto e sulla coscia sinistra. Colpendomi – ha concluso -, sono caduto per terra facendomi male e, invece di aiutarmi, mi ha pure offeso dicendomi “Cretino, pezzo di m…, hai pure gli occhi storti!”, mentre i miei compagni mi hanno aiutato dicendomi che non è stata colpa mia, ma solo sua”.

A denunciare l’accaduto su Facebook e alla stampa… CONTINUA A LEGGERE

 

 Atleta disabile investito ed offeso da ciclista pirata ultima modifica: 2022-11-11T13:15:13+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo