Oggi il cross a Osimo IN DIRETTA STREAMING: in gara Neka Crippa e il ritorno di Veronica Inglese

Senza titolo

Osimo in provincia di Ancona, ospita domenica 13 novembre   il Cross Valmusone,  seconda prova del calendario nazionale, dopo l’apertura dello scorso weekend a Levico Terme (Trento).

LIVE STREAMING

 

Tra i protagonisti della competizione marchigiana va segnalato  cominciare da Nekagenet Crippa (Esercito), più volte in azzurro nelle passate stagioni e rientrato di recente nelle corse su strada dopo un infortunio estivo, e Ahmed Ouhda (Atl. Casone Noceto), che ha indossato la maglia della Nazionale all’Eurocross dell’anno scorso. Entrambi saranno in azione nella gara lunga di 10 chilometri, mentre il “corto” di 3 km in vista della staffetta mista alla rassegna continentale avrà al via l’anconetano Simone Barontini (Fiamme Azzurre), dopo una stagione su pista in cui ha raggiunto la finale agli Europei negli 800 metri, opposto ad altri specialisti delle distanze più brevi come Yassin Bouih (Fiamme Gialle) e Joao Bussotti (Esercito), tra le donne Elisa Bortoli (Esercito).

Al femminile, sui 7 chilometri, ritorna Veronica Inglese che si cimenta nel cross a sei anni dall’ultima volta. La 31enne pugliese dell’Esercito, argento continentale di mezza maratona nel 2016, in carriera è stata ottava agli Europei di campestre nel 2013 e ha rotto il ghiaccio a fine ottobre correndo a Bari nei 10 km su strada. Se la vedrà con le compagne di club Elisa Palmero, la migliore delle azzurre un mese fa ai Mondiali militari di cross in Portogallo piazzandosi tredicesima, e Federica Zanne, vincitrice a Osimo nel 2019, senza dimenticare Giulia Aprile. In gara anche la gemella Giulia Zanne (Atl. Brescia 1950 Metallurgica San Marco) e Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo) oltre a un nome noto del panorama internazionale: la britannica Verity Ockenden (Runners Chieti), sul podio nella scorsa stagione con il bronzo sui 3000 agli Europei indoor. Tra le under 23 punta a mettersi in luce Giulia Marangon (Atl. Vicentina) dopo i progressi ottenuti su pista e su strada, al maschile nella categoria promesse da seguire tra gli altri Samuele Della Pietra (Trieste Atletica).

UNDER 20 – Si preannunciano interessanti anche le sfide under 20. In quella maschile con 6 km da percorrere cercano il successo Ismaele Deidda (Olympia Villacidro) e Andrea Ribatti (All Tri Sports), azzurrini a Oderzo nell’incontro su strada, e Nicolò Cornali (Atl. Reggio), che ha partecipato l’anno scorso all’Eurocross. Sarà invece sulla distanza dei 4 chilometri la gara femminile con Greta Settino (Toscana Atl. Empoli Nissan), tricolore juniores di 10 km su strada e mezza maratona, e con Beatrice Casagrande (Atl. Riviera del Brenta), vicecampionessa italiana di categoria nel cross.

IL PROGRAMMA – Si parte alle ore 9.00 con i master e il settore promozionale, quindi le gare assolute alle ore 11.45 (7 km femminili) e alle 12.25 (10 km maschili), seguite dal cross corto, per chiudere con le prove giovanili per allievi e juniores che scatteranno alle 13.25 (4 km femminili) e alle 13.45 (6 km maschili) nell’evento organizzato dall’Atletica Amatori Osimo.


ISCRITTI

 

 

 

Oggi il cross a Osimo IN DIRETTA STREAMING: in gara Neka Crippa e il ritorno di Veronica Ingleseultima modifica: 2022-11-12T13:31:50+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo