World Athletics nomina le finaliste dell’Atleta femminile dell’anno

atleta mondiale dell'anno

 

Sydney McLaughlin-Levrone , che quest’anno ha battuto due volte il record mondiale dei 400 metri a ostacoli, è una delle  le cinque finaliste e seria candidata al titolo  per l’Atleta femminile  mondiale di atletica leggera dell’anno.

McLaughlin-Levrone è affiancata dalla nigeriana Tobi Amusan , che ha battuto il record mondiale dei 100 metri a ostacoli vincendo  il titolo mondiale; la giamaicana Shelly-Ann Fraser-Pryce , che ha vinto il suo quinto titolo mondiale dei 100 metri; la peruviana Kimberly Garcia , che ha conquistato i titoli mondiali di 20 km e 35 km di marcia, e la venezuelana Yulimar Rojas , che ha battuto il suo record mondiale di salto triplo e ha vinto i titoli mondiali indoor e outdoor.

Le finaliste sono state scelte  tra 10 candidate tramite una procedura di votazione a tre che si è conclusa il 31 ottobre: World Athletics Council (50%), famiglia World Athletics (25%) e un voto di fan (25%) tramite Facebook, Instagram e YouTube Mi piace e Twitter retweet sul post per l’atleta specificato.

I finalisti al maschile di  Athlete of the Year devono ancora essere annunciati.

I vincitori saranno nominati all’inizio di dicembre.

La giamaicana  Elaine Thompson-Herah  e il norvegese  Karsten Warholm hanno  vinto i premi l’anno scorso.

 

 

World Athletics nomina le finaliste dell’Atleta femminile dell’annoultima modifica: 2022-11-14T17:19:36+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo