David Rudisha riflette sul ritiro, diventerà allenatore?

rudisha

 

Secondo alcune voci, David Rudisha , campione olimpico degli 800 metri 2012 e 2016 che ha gareggiato per l’ultima volta a livello internazionale cinque anni fa, ha dichiarato che sta prendendo in considerazione la possibilità di diventare allenatore.

“In realtà stavo pensando di tornare, ma alla mia età non posso farcela nella mia specialità”, ha detto il 33enne Rudisha, secondo lo Star nel suo nativo Kenya. “Ho discusso con il mio allenatore di questa opportunità, quindi è una strada che non vedo l’ora di sfruttare”.

Rudisha, che ha corso l’ultima volta a livello internazionale il 4 luglio 2017, si è allenato poco  nell’ultimo ciclo olimpico a causa di uno stiramento muscolare al quadricipite, problemi alla schiena, un incidente d’auto e un intervento chirurgico per una frattura alla caviglia. Lo scorso novembre è stato operato alla gamba sinistra.

In sua assenza, un altro keniano, Emmanuel Korir , ha vinto gli 800 metri alle Olimpiadi di Tokyo e ai mondiali di luglio scorso.

“Mi sarebbe piaciuto passare alle gare di lunga distanza, ma il mio corpo è pensato per le gare brevi”, ha detto Rudisha, secondo il rapporto. “Non passerà molto tempo prima che renda pubblici i miei piani di pensionamento, ma è una gioia vedere i ragazzi dominare il mondo perché significa che siamo ancora forti nella specialità”.

Alle Olimpiadi del 2012, il guerriero Maasai  ha abbassato il suo record mondiale portandolo a 1:40.91,  trainando sei degli altri sette finalisti ai record personali in quello che probabilmente è stato il più grande momento clou di quei Giochi.

Nessun mezzofondista è mai arrivato  a meno di 0,97 secondi dal record mondiale di Rudisha da quando lo ha stabilito.

David Rudisha riflette sul ritiro, diventerà allenatore?ultima modifica: 2022-11-22T20:12:36+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo