Olimpiadi in Qatar? Strade climatizzate per la Maratona…

images

 

Mentre il Mondiale di calcio avanza tra le critiche, il Qatar pensa già ad altro. Secondo il giornalista di Reuters Ossian Shine, lo Stato che ospita oggi la Coppa del mondo vuole ospitare anche le Olimpiadi del 2036. Secondo una fonte vicina all’organizzazione, Doha ospiterebbe un evento, ancora una volta, con le sue peculiarità e con l’ intenzione di sorprendere a livello internazionale.

Se le intenzioni dovessero essere confermate, non sarebbe il primo tentativo del Qatar di ospitare i Giochi. Lo Stato del Golfo Persico ha già provato a sfondare sia nel 2016 (Rio de Janeiro) che nel 2020 (Tokyo). In entrambi i casi, non ci sono riusciti. Tra le altre ragioni, vi è la preoccupazione per le alte temperature. Secondo Reuters , un problema che il Qatar cercherebbe di risolvere tenendo i Giochi lontano dall’estate (come nel caso del calcio) e, come aggiunge The Times , con altri tipi di percorsi ancora meno comuni. Tra questi, strade con l’aria condizionata (molto forte durante i Mondiali, come hanno lamentato diversi giocatori) per correre la maratona.

“Il successo ottenuto finora ai Mondiali mette il regno in una posizione di forza: hanno dimostrato di potercela fare. Tutte le infrastrutture sono pronte: gli stadi, la metro, il nuovo aeroporto”, argomenta la citata fonte a Reuters . Per la Coppa del mondo di calcio, lo stato, spendendo 229 miliardi di dollari in infrastrutture negli ultimi 11 anni , ha costruito otto stadi da zero. I Giochi sarebbero un modo per dare continuità all’investimento.

AFFILIATI E SOSTIENI IL NOSTRO SITO

 

Olimpiadi in Qatar? Strade climatizzate per la Maratona…ultima modifica: 2022-12-03T19:01:07+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo