Cross regionali di Modena, San Lazzaro e Castenaso. Cicognani seconda a Reggio Emilia.

sara morini

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Giovedì 8 dicembre è andato in scena il 50° Trofeo Cittadella, inserito quest’anno nel circuito Run Cross ER. Nella gara juniores donne Sara Morini conferma la sua crescita piazzandosi al terzo posto. Tra le cadette bella gara di Giada Martelli, anche lei terza, ma non sono da meno Viola Di Renzo (quinta) e Letizia Mengozzi (settima). Nel cross lungo maschile per la categoria promesse/senior, sulla distanza di 8 chilometri, Riccardo Dall’Osso termina 11° (terzo tra le promesse) in una gara di livello molto alto. Tra le allieve nei 4km è sesta Lovepreet Rai, mentre Lorenzo Ghiselli ottiene il quinto posto nella gara ragazzi. 

Podi anche nell’altra tradizionale campestre dell’Immacolata a San Lazzaro, quarta prova del Bologna Cross. Vittorie per Daniele Dottori nella gara master 60 e per Rebecca Musto tra le cadette. Medaglie d’argento per Andrea Zamboni (master 35) e Samuele Grillini (allievi), mentre Luca Cavina è sesto nella gara senior.

Vittorie e podi anche nella prova successiva del Bologna Cross, disputata sabato 10 dicembre a Castenaso. Achille Beccari vince la gara nella categoria esordienti 10; Luca Cavina ottiene la medaglia d’argento nella prova assoluta, mentre Andrea Zamboni terminala gara al quarto posto di categoria.

Infine, domenica 11 dicembre si è svolta la maratona di Reggio Emilia “Città del Tricolore”. Splendido risultato per Federica Cicognani, che partita con l’intenzione di fare soltanto un “lungo” termina la gara al secondo posto assoluto in 2h54:29. Fabio Angelini conclude in 2h58:37 (86°) e Omar Chaoui in 3h07:21 (139°).

 

Cross regionali di Modena, San Lazzaro e Castenaso. Cicognani seconda a Reggio Emilia.ultima modifica: 2022-12-13T17:21:59+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo