AtleticaNotizie

SALOMON MAXI RACE ETNA TRAIL: APERTE LE ISCRIZIONI

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

 

Linguaglossa (Catania) – Aperte le iscrizioni alla Salomon Maxi Race Etna Trail, la manifestazione di trail-running organizzata da Etna Trail A.S.D., in programma i prossimi 29 e 30 luglio, con partenza e arrivo a Piano Provenzana, stazione sciistica e luogo di partenza per le escursioni sul versante nord dell’Etna.

Un evento facente parte del circuito Salomon Maxi Race Series, comprendente tre gare internazionali in location altamente suggestive: Annecy (Francia), Boaventura (Madeira), e Linguaglossa (Sicilia).

QUATTRO LE GARE IN PROGRAMMA

Quattro le gare in programma: il trail lungo di 64 km, lo short di 24 km, il Walktrail di 14 km, l’Etna K1 Vertical, e il mini trail di 3 km per i più piccoli. Per scoprire di corsa il più alto vulcano attivo d’Europa.

Un’occasione unica per correre immersi in un paesaggio che muta passo dopo passo, diventando sempre più aspro e lunare.

Si parte da quota 1.810 metri, riscaldati da un caldo sole, e chilometro dopo chilometro si sale con l’aria che si fa sempre più fresca in prossimità della vetta all’Etna.

Un evento che il prossimo anno compirà dodici anni; la prima edizione si corse nell’agosto del 2010 e da allora Etna Trail è cresciuta costantemente sia in termini qualitativi e sia di partecipazione.

Perché nulla è lasciato al caso, a partire dai giorni che precedono la gara, con la consegna dei pettorali e del pacco gara, fino ai percorsi, sapientemente testati e tracciati in modo chiaro ed evidente.

Non è un caso, infatti, se Etna Trail è entrata a far parte del circuito ITRA, ottenendo l’accreditamento di punti validi per la partecipazione all’ULTRA TRAIL DU MONT BLANC per tutti i suoi finisher.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni si rimanda al sito web: www.etnatrail.it

 

 

 

SALOMON MAXI RACE ETNA TRAIL: APERTE LE ISCRIZIONIultima modifica: 2022-12-15T19:56:07+01:00da
Reposta per primo quest’articolo