Gianmarco Tamberi: piccolo infortunio e stop di qualche giorno

Gianmarco-Tamberi-atletica

 

Dal sito della Fidal apprendiamo il piccolo stop per Gianmarco Tamberi,  campione olimpico ed europeo del salto in alto, il quale si è fermato per un infortunio muscolare al bicipite femorale sinistro rimediato in allenamento al Palaindoor di Ancona. “Not every day is a good day! Un paio di giorni fa ho subito un piccolo infortunio durante degli allunghi – scrive sulla sua pagina Instagram postando il video del momento in cui ha avvertito dolore – I dottori dicono che con 2 settimane circa di allenamento differenziato dovrei tornare a pieno regime. Ogni stop è una pugnalata al cuore, ma è proprio quando le cose non vanno come speravamo che possiamo fare la differenza!”. E poi chiude con un incoraggiamento per se stesso: “Never give up on your dreams!”. Non smettere di rincorrere i tuoi sogni.

Tamberi (Fiamme Oro) sta preparando la prossima stagione, che culminerà nei Mondiali di Budapest in agosto, evento nel quale andrà alla ricerca dell’unica medaglia che gli manca, l’oro mondiale all’aperto. Nel 2022 ha conquistato il titolo europeo a Monaco di Baviera e poi ha bissato il proprio trionfo nella finale della Wanda Diamond League di Zurigo con il primato stagionale di 2,34. Nelle due rassegne iridate dell’anno, indoor a Belgrado e outdoor a Eugene, ha chiuso rispettivamente al terzo e al quarto posto.

Gianmarco Tamberi: piccolo infortunio e stop di qualche giornoultima modifica: 2022-12-17T20:39:18+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo