Mondiali Budapest 2023: già venduti 50.000 biglietti

Mundial-Budapeste

 

Sono già stati venduti 50.000 biglietti per i Campionati mondiali  di atletica leggera di Budapest 2023, solo quattro giorni dopo che sono diventati disponibili.

Secondo il Comitato Organizzatore di Budapest ’23, gli acquirenti locali e internazionali sono ugualmente desiderosi di assicurarsi i biglietti, e la scelta più popolare finora è l’ottava giornata, che vedrà la finale del salto con l’asta maschile, nella quale  molti si aspettano di vedere il campione olimpico e mondiale Armand Duplantis cercare di battere il proprio record mondiale di m. 6,21.

Gli inglesi, gli americani ei tedeschi sono stati i più veloci nell’assicurarsi i biglietti. Come previsto, c’è un grande interesse dall’Europa centrale poiché questa è la prima volta che la regione ospita un campionato mondiale di atletica leggera all’aperto. Diverse migliaia di polacchi hanno già acquistato i biglietti. Persone provenienti da paesi lontani come Australia, Cile e Giamaica hanno già prenotato i loro posti.

Il mondiale si svolgerà dal 19 al 27 agosto presso il nuovo Centro nazionale di atletica leggera costruito per questo scopo, nel centro della città di Budapest, dove si terranno gare su strada, maratone e marcia.

Anche la seconda giornata dei Mondiali, il 20 agosto, festa nazionale in Ungheria, è già sold out. Quel giorno si disputerà la finale dei 100 m maschili, in cui l’Italia avrà un interesse particolare grazie a Marcell Jacobs.

Un altro giorno sotto i riflettori sarà probabilmente il sesto giorno, se ‘Atleta femminile mondiale dell’anno’, la statunitense Sydney McLaughlin-Levrone gareggerà nella finale dei 400 m ostacoli, minacciando potenzialmente il proprio record mondiale.

“L’interesse mostrato dai dati sulla vendita dei biglietti nei primi quattro giorni ha superato di gran lunga tutte le stime e le aspettative precedenti di World Athletics”, ha affermato Balázs Németh, CEO di Budapest 2023.

 

Mondiali Budapest 2023: già venduti 50.000 bigliettiultima modifica: 2022-12-19T20:18:21+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo