Warholm protagonista del ritorno del “Karsten Warholm Invitational 2023”

3859149-2020-09-17T171453Z_181805990_RC2H0J94EMIQ_RTRMADP_3_ATHLETICS-DIAMOND-ITALY

 

Dopo una pausa di tre anni a causa della pandemia, il Karsten Warholm Invitational torna nel calendario indoor il prossimo febbraio con alcuni grandi nomi già confermati per l’incontro, tra cui lo stesso Karsten Warholm.

L’incontro si svolge nella città natale di Warholm, Ulsteinvik, il 2 febbraio ed è anche un incontro di livello World Athletics Indoor Tour Challenger.

Warholm gareggerà sui 400 metri nella sua città natale in vista di una possibile apparizione con la maglia norvegese ai Campionati europei indoor di atletica leggera di Istanbul 2023 dal 2 al 5 marzo.

“Non vedo davvero l’ora di correre di nuovo a casa a Ulsteinhallen. Per me sarà il primo evento della stagione invernale. C’è sempre una buona atmosfera a casa, quindi non vedo l’ora che arrivi.

“Il Karsten Warholm Invitational ha sempre un’alta priorità per me. Sarà un riscaldamento importante per la stagione indoor. Ho in programma di programmare alcune gare indoor nel 2023 e sto prendendo in considerazione i Campionati europei di atletica leggera indoor a Istanbul a marzo, tra le altre cose”, ha affermato Warholm.

Tra i suoi numerosi riconoscimenti nei 400 ostacoli, Warholm ha vinto il titolo dei 400 metri piani ai Campionati europei di atletica leggera indoor 2019 a Glasgow, dove ha eguagliato il record europeo di 45.05.

Anche la campionessa europea in carica Yaroslava Mahuchikh dall’Ucraina è confermata per il salto in alto a Ulsteinvik, mentre l’ex campione europeo indoor e outdoor Michal Haratyk (Polonia) affronta il lussemburghese Bob Bertemes e il favorito di casa Marcus Thomsen nel lancio del peso.

“Questa sarà la migliore gara di lancio del peso indoor mai avvenuta sul suolo norvegese. Mahuchikh nel salto in alto sarà anche una rara sorpresa nell’atletica internazionale. Ci saranno lanci lunghi e salti alti a Ulsteinvik”, ha dichiarato Stale Jan Frøynes, coordinatore degli atleti per il Karsten Warholm Invitational.

 

Warholm protagonista del ritorno del “Karsten Warholm Invitational 2023”ultima modifica: 2022-12-21T09:00:04+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo