Gianmarco Tamberi alla Gazzetta “Sto meglio ma niente indoor! Quando smetto, magari dopo le olimpiadi”

3191631-65387888-2560-1440

Nel corso di  una gradevole intervista concessa a Gazzetta dello Sport, Gianmarco Tamberi,  ha chiacchierato rispetto alle sue  prospettive  per la nuova stagione e per il futuro.

Il primo argomento che viene affrontato dal campione di salto in alto riguarda le sue attuali condizioni fisiche,  con particolare riferimento al fastidio al bicipite femorale sinistro avvertito qualche giorno fa nel corso di un allenamento: «Va Molto meglio. Soprattutto credo di aver risolto anche un problema al ginocchio della stessa gamba di stacco, che mi trascinavo dalla finale di Diamond League del 7 settembre a Zurigo, quando, dopo la prima a 2.36 mi fermai, perché, scivolando avvertii un dolore. Ho fatto sei risonanze per capirne l’origine, tre con contrasto. Non è emerso nulla. Ho fatto infiltrazioni particolari e dopo tre mesi il male pare sparito».

Con questi presupposti, il saltatore marchigiano, conferma un aspetto importante della nuova stagione, ovvero, la rinuncia alla  stagione Indoor, puntando tutto sui Mondiali di Budapest di Agosto 2023. Quando poi si affronta l’argomento che concerne  la mancanza del titolo iridato, Tamberi  ammette: «Baratterei il titolo di campione del mondo per l’oro degli Europei di Roma e delle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo potrei persino smettere».

Gianmarco Tamberi alla Gazzetta “Sto meglio ma niente indoor! Quando smetto, magari dopo le olimpiadi”ultima modifica: 2022-12-27T20:32:30+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo