Daniele Meucci e Sofiia Yaremchuk in gara nella Mooney We Run Rome dell’ultimo dell’anno

pixiz-29-12-2022-20-53-04_cleanup

Fonte: Fidal–Ultimo dell’anno di corsa, a Roma, con la Mooney We Run Rome. Torna nella giornata di San Silvestro la 10 km della Capitale e non mancano i motivi di interesse in chiave italiana. Al via della manifestazione ci sarà Daniele Meucci (Esercito), campione d’Europa della maratona a Zurigo 2014, ottavo classificato a New York in novembre e già detentore in passato del record italiano dei 10 km (28:08). Meucci potrà cercare il terzo successo in questo evento dopo le vittorie nel 2013 e nel 2018. Tra gli atleti annunciati dagli organizzatori anche il campione europeo con la staffetta mista del cross Yassin Bouih (Fiamme Gialle) e i maratoneti Stefano La Rosa (Carabinieri), Daniele D’Onofrio (Fiamme Oro) e Alessandro Giacobazzi (Aeronautica).

Al femminile, l’attenzione è rivolta a Sofiia Yaremchuk (Esercito) che in maratona si è portata a 2h25:36 in ottobre a Francoforte e sui 10 km si è laureata campionessa italiana a Castelfranco Veneto. Tra le altre iscritte, la compagna di squadra Giulia Aprile (Esercito).

L’undicesima edizione partirà alle 14.00 e attraverserà le strade e le piazze più belle della Capitale: dalle Terme di Caracalla ad altri luoghi simbolo della Capitale come il Circo Massimo, piazza di Spagna, piazza del Popolo, via dei Fori Imperiali e il Colosseo, prima di arrivare sulla linea del traguardo ancora a Caracalla. Come sempre sono tre le tipologie in programma: 10 km competitiva, 10 km non competitiva e 5 km non competitiva, per un evento che oltre all’aspetto agonistico è diventato una grande festa aperta a tutti e un appuntamento per i tanti turisti che arrivano a Roma per chiudere l’anno in bellezza e dare inizio ai festeggiamenti del Capodanno.

 

Daniele Meucci e Sofiia Yaremchuk in gara nella Mooney We Run Rome dell’ultimo dell’annoultima modifica: 2022-12-29T20:54:22+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo