Nadia Battocletti ottima 4^ al Campaccio vinto da Raheel Daniel

nadiat.jpeg-320x385

La ventunenne Raheel Daniel vince la 66^ edizione del Cross del Campaccio  dopo i tre giri e 6 chilometri di percorso sangiorgese. Gara che si è sviluppata subito su ritmi sostenuti, sul piede dei 3’20” al chilometro, con un gruppo di otto atlete a fare il vuoto alle proprie spalle: a fare l’andatura le grandi favorite, l’eritrea Daniel e l’etiope Kipkemboi, ma anche due azzurre tra le quali l’attesissima Nadia Battocletti. A metà del secondo giro le battistrada lanciano l’attacco e il gruppetto si sgrana: Daniel e Kipkemboi allungano, la ventiduenne trentina prova a resistere ma resta staccata. Secondo giro chiuso in 13’09”, con le due africane al comando seguite da un gruppetto di quattro atlete con Battocletti sesta e in apparente difficoltà. Alle sue spalle la giovane di Domodossola Giovanna Selva.

Posizioni cristallizzate fino allo scatto finale, con la ventunenne eritrea (seconda nel 2022) apparentemente più fresca della rivale staccata di una decina di metri e le inseguitrici a circa 10 secondi. All’ingresso dello stadio Alberti Kipkemboi prova la reazione ma non c’è gara: Raheel Daniel trionfa in 19’10. Terza la keniana Chebet, quarta in 19’37 una bravissima Battocletti, con il suo migliore score personale.

TV e STREAMING – RAI TV – Il 66^ Campaccio sarà trasmesso in diretta su Raisport + Hd canale 58 del digitale terrestre dalle ore 14.25 alle ore 16. Regia di Edy Saija, telecronaca di Luca Di Bella e commento tecnico di Francesco Panetta ed in STREAMING su  RAIPLAY.

RISULTATI

 

Nadia Battocletti ottima 4^ al Campaccio vinto da Raheel Danielultima modifica: 2023-01-06T15:19:37+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo