Mattia Furlani: attesissimo esordisce nel lungo domenica 8 gennaio al Palaindoor di Ancona

mattia furlani

 

E’ atteso domenica 8 gennaio al Palaindoor di Ancona Mattia Furlani, che ha scelto il salto in lungo per l’atteso esordio stagionale. Per il due volte campione europeo under 18 (lungo e alto), strepitoso protagonista della scorsa stagione nella quale ha superato gli otto metri a soli diciassette anni (8,04 a Gerusalemme), sarà la prima gara nella categoria juniores, sulla pedana che lo scorso anno l’ha lanciato a un doppio 7,47 che ne aveva fatto intravedere il talento anche su questa specialità. Furlani, eletto come uomo U20 dell’anno nel sondaggio di fine anno, è pronto a riprendere il volo, nell’annata che lo porterà agli Europei U20 in programma sempre a Gerusalemme in agosto. Quando in pedana c’è il reatino delle Fiamme Oro, il record è sempre in pericolo: il primato è il 7,78 di Gabriele Chilà che resiste dal 2016, ma un ottimo riferimento è anche il 7,75 saltato da Marcell Jacobs nel 2013.

Domenica ad Ancona anche l’esordio della primatista italiana indoor della 4×400 Eloisa Coiro (Fiamme Azzurre), in gara nei 400 metri. Doppio giro di pista al coperto anche per il bronzo europeo U18 degli 800 Davide De Rosa (Esercito).

Oggi, sabato iscritte Anna Musci (Alteratletica Locorotondo) nel peso e Veronica Besana (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) nei 60hs.

RISULTATI GARE SABATO 7 GENNAIO

RISULTATI DOMENICA 8 GENNAIO  MattinaPomeriggio

 

Mattia Furlani: attesissimo esordisce nel lungo domenica 8 gennaio al Palaindoor di Anconaultima modifica: 2023-01-07T13:17:30+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo