Oggi la diretta streaming del cross di Elgoibar (Spagna), c’è  il campione olimpico Selemon Barega

medium_2023-01-07-1d4451c905

 

Il campione olimpico dei 10.000 metri di Tokyo, l’etiope Selemon Barega, sarà l’atleta da battere oggi, domenica 8 gennaio  nell’ Elgoibar International Cross Country (Gipuzkoa), cittadina spagnola della comunità autonoma dei Paesi baschi,  che festeggia la sua 79esima edizione, mentre tra le donne la grande favorita è la keniana Edinah Jebitok.

La presenza di Barega, anche lui medaglia d’oro mondiale su pista indoor, ha rivoluzionato l’anteprima di questa storica prova che potrebbe riempire lo stadio Mintxeta, in una giornata in cui sono attese pioggia e fango, quindi questa edizione potrebbe essere una delle più appariscenti negli ultimi anni grazie alla qualità e ad un ampio elenco di importanti rivali.

Barega conosce perfettamente il terreno, ha corso e vinto nel 2018 ed Elgoibar è stato il trampolino di lancio per distinguersi come uno dei migliori fondisti del mondo. Se arriva in buone condizioni, tutto porta a iscrivere il suo nome per la seconda volta nell’elenco dei vincitori.

Affronterà concorrenti di alto livello come Birhanu Balew, che è l’attuale campione asiatico dei 5.000 metri e sesto a Tokyo. 

Anche tra le donne c’è una chiara candidata con la keniana Edinah Jebitok, che difenderà il titolo conquistato lo scorso anno, ma il suo primato dovrà essere condiviso con Francine Niyonsaba, del Burundi, quinta alle ultime Olimpiadi. Il percorso di questo cross si svilupperà sui 7,6 chilometri per le donne e 10,7 per gli uomini.

Altra concorrente tosta per Jebitok e Niyonsaba sarà l’atleta di origine keniota Rose Chelimo, oro mondiale nel 2017.

Elgoibar Juan Muguerza Cross Country Streaming

Data: domenica 8 gennaio

Orario: 11:00 

live-1DIRETTA STREAMING

 

 

Oggi la diretta streaming del cross di Elgoibar (Spagna), c’è  il campione olimpico Selemon Baregaultima modifica: 2023-01-08T08:30:09+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo