ASPAL: giornata speciale per bambini speciali. Associazioni di Atletica Leggera vicine ai bambini con disabilità

DSCN2645

Di: Peppe Sacco

A Maddaloni sabato 7 gennaio nello spazio verde (autentica palestra all’aperto) “I passi dello Sport” dalle ore 10:00 si è svolto l’annunciato evento per i fanciulli che vivono quotidianamente con la disabilita. A promuovere il raduno l’associazione ASPAL (Associazione Presidenti di Atletica Leggera) con il supporto di varie associazioni e operatori che si vestono da supereroi e ininterrottamente e senza un cenno di stanchezza combattono per dare a questi giovani una vita raggiante. Tante sono state le attrattive capaci di suscitare interesse ed emozionare, ogni gioco e prova di sport sono stati affrontati abbattendo ogni ansia.

La mattinata molto partecipata e conclusasi a tarda ora ha lasciato un altro l’importante messaggio. Ha dichiarato un operatore: quello che è stato fatto stamattina a Maddaloni è un incontro che sarà ripetuto in altre date e in località diverse, desideriamo trasmettere con forza un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie. Presente il primo cittadino di Maddaloni per ASPAL il presidente Luigi D’Aniello e l’intero direttivo per la buona riuscita del programma hanno collaborato atleti e presidenti di varie associazioni. La giornalista Lucia Grimaldi in veste di presentatrice ha intrattenuto i presenti coinvolgendo i presenti.    

ASPAL: giornata speciale per bambini speciali. Associazioni di Atletica Leggera vicine ai bambini con disabilitàultima modifica: 2023-01-09T14:15:04+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo