Kipchoge conosce già i suoi rivali per Boston: il “cartello” è veramente di lusso

eliud kipchoge boston 2023

 

Maratona di Boston di altissimo spessore quella di quest’anno. Oltre al già annunciato Eliud Kipchoge, gli organizzatori hanno selezionato un cast stellare.  Il keniano, disposto a completare le sei ‘major’ (gli restano solo Boston e New York), ha la possibilità di aggiungerne una alla sua lista il 17 aprile 2023. Non manca molto, solo tre mesi. Non ci stanchiamo mai di vedere in azione il miglior maratoneta di tutti i tempi. Il test nella città nordamericana non sarà un circuito veloce né sarà propizio per il keniano per riprovare a migliorare il suo record del mondo, ma sarà un bello spettacolo dopo quel 2:01:18 di Berlino di settembre .

Chebet, Kipruto, Desisa…

L’ organizzazione ha assunto 15 uomini sotto le 2:07, niente di più e niente di meno. Tremendo. Tra questi, l’attuale campione di Boston Evans Chebet, il due volte vincitrice Lesisa Desisa o il vincitore nel 2021 Benson Kipruto. Kipruto è salito sul podio negli ultimi tre ‘major’ che ha corso. In entry list anche due ‘front runner’ come l’americano CJ Albertson, noto per essersi ‘immolato’ nelle ultime due maratone di Boston, e il brasiliano Daniel do Nascimento, il non africano con il miglior record di maratona al mondo. Daniel  Do Nascimento ha tenuto la testa fino al km. 32 nell’ultima maratona di New York. Finché non è crollato.

Gabriel Geay, che ha corso in 2:03 a Valencia, sarà un altro nome da tenere d’occhio. Anche il vincitore a Londra 2020 Shura Kitata (2:04).

 

Kipchoge conosce già i suoi rivali per Boston: il “cartello” è veramente di lussoultima modifica: 2023-01-12T13:28:10+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo