Usain Bolt, sottratti milioni di dollari dal suo conto

 

usain bolt

 

È stata aperta un’indagine su milioni di dollari che sarebbero scomparsi da un conto appartenente alla leggenda dello sprint Usain Bolt presso la società di investimenti giamaicana Stocks and Securities Limited (SSL). La conferma arriva dal manager della star dello sport Nugent Walker.

Walker ha dichiarato attraverso i maggiori media mondiali, che l’ex atleta è venuto a conoscenza delle discrepanze con i suoi conti mercoledì.

 Bolt è considerato uno dei più grandi atleti su pista di tutti i tempi e detiene record mondiali nei 100m, 200m e nella staffetta 4x100m. Il 36enne si è ritirato nel 2017 e ha una serie di fruttuosi accordi di sponsorizzazione. Solo nel 2016 ha guadagnato 33 milioni di dollari da sponsorizzazioni, premi in denaro e compensi per le presenze, rendendolo  l’atleta di pista con i guadagni più alti al mondo.

“Tutti i passi necessari sono stati presi per venire a capo di questa faccenda”, ha affermato. La Divisione Investigazioni Finanziarie e la Commissione Servizi Finanziari sono tra le entità a cui sono state fatte segnalazioni.

Notando che l’indagine è ancora in corso, Walker ha affermato di non essere in grado di rivelare le somme coinvolte o il periodo di tempo coperto dall’indagine.

“È stato assistito da  questa società per oltre 10 anni… Il suo intero portafoglio è in fase di revisione”, ha detto Walker.

E’ stato inoltre  appreso che un ex dipendente di SSL è stato implicato in una massiccia frode, comprese le somme mancanti dai conti di Bolt. 

 

Usain Bolt, sottratti milioni di dollari dal suo contoultima modifica: 2023-01-13T14:21:16+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo