Doping: sospesa la saltatrice di triplo olimpica Ana José Tima

Ana-Jose-Tima-feliz-de-resultados-obtenidos-en-el-Mundial-de-Atletismo

 

 

La due volte atleta olimpica Ana Jose Tima è stata provvisoriamente sospesa per due test antidoping positivi, ha detto lunedì l’Unità per l’integrità dell’atletica leggera.

L’AIU ha detto che José Tima, saltatrice della Repubblica Dominicana, era stata informata delle accuse nel caso che riguardava test positivi a dicembre per Ostarine e GW501516.

Nessun calendario è stato dato per i procedimenti disciplinari nei confronti della 33enne.

José Tima ha partecipato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e alle Olimpiadi di Tokyo 2021, ma non è riuscita a qualificarsi per nessuna delle due finali.

 José Tima ha stabilito il record nazionale di m. 14,52 nelle qualifiche dei Mondiali di Eugene (USA) dove si è classificata decima ai Campionati del mondo di Eugene, Oregon lo scorso luglio. 

Ostarine è un modulatore selettivo del recettore degli androgeni che può supportare la crescita muscolare. La staffetta 4x100m maschile britannica è stata squalificata dal secondo posto a Tokyo dopo che Chijindu Ujah per la stessa sostanza.

La sostanza GW501516 è un modulatore metabolico . È stato oggetto di un avviso di rischio per la salute dell’Agenzia mondiale antidoping nel 2013.

 

Doping: sospesa la saltatrice di triplo olimpica Ana José Timaultima modifica: 2023-01-18T14:25:44+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo